Pellegrinaggio Cerda Gibilmanna

L’EVENTO – Tra fede, passione e amore per il territorio comincerà domani sabato 18 giugno e terminerà domenica 19 la sesta edizione del Pellegrinaggio a cavallo Cerda Gibilmanna, organizzato dall’Asd Cavalieri del Trekking di Cerda presieduta da Angelo Nalbone e composto dai cavalieri: Vincenzo Pinzone, Claudio Di Pasquale, Massimo Castro , Giuseppe Piemonte, Federico Piemonte, Giovanni Muscarella, Salvatore Zambaldo, Giuseppe Rao, Agostino Abbinanti e Rosolino Russelli.

Al pellegrinaggio partecipano cavalieri provenienti da Cerda, Termini Imerese, Sciara, Campofelice di Roccella, Lascari, Collesano, Caltavuturo, Isnello, Alia, Montemaggiore Belsito, Castronovo di Sicilia, Bivona, Burgio, Campofranco.

Il programma

Si partirà alle 8:30 dalla Chiesa Campestre Madonna della Catena di Cerda. Alle 12:30 è previsto l’arrivo al Covento Pedala di Collesano dove si pranzerà. Alle 15 i cavalieri si dirigeranno verso il Santuario di Gibilmamma per arrivare sul posto alle 18 per partecipare alla processione della Croce donata proprio dai cavalieri di Cerda.

Ad attendere i cavalieri ci sarà Don Salvatore Vacca che benedirà i partecipanti, accompagnandoli lungo la Via Crucis. Al termine i cavalieri ceneranno e pernotteranno presso il Feudo Galefona.

Domenica 19 alle 8 è prevista la colazione. Alle 9:30 la santa messa e quindi la partenza per il ritorno. Alle 12:30 si arriverà al Convento di Collesano e da lì alle 16 si partirà per raggiungere le proprie destinazioni.

 

 

LEGGI ANCHE: Premio Internazionale Universo Donna a cura dell’Accademia di Sicilia

 

Gabriele Giovanni Vernengo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.