Se credi che usandole smetterai di fumare, ti sbagli di grosso: anzi, fai seriamente del male alla tua salute

Smettere di fumare non è molto semplice, ma utilizzando questo rimedio puoi fare anche di peggio: ecco di cosa si tratta.

Negli ultimi anni soprattutto a causa della pandemia, siamo diventati ancora più attendi su ogni aspetto che riguarda la nostra salute. La soglia di attenzione si è decisamente alzata, ed ogni raffreddore o colpo di tosse ci mette in allarme e ci fa scattare i controlli. Farsi una visita è sempre bene ma non bisogna nemmeno gridare all’allarme ogni volta che ci accade qualcosa. Infatti, le influenze stagionali sono del tutto normali, ma come in ogni cosa la prevenzione è fondamentale.

Questo rimedio per smettere di fumare è molto pericoloso
Questo rimedio contro le sigarette fa ancora più male – (Newsicily.it)

Certo che se si tiene un tenore di vita non perfettamente adeguato e che può esporre il fianco alle infiammazioni e alle infezioni, sicuramente si rischia di essere più soggetti a qualche tipo di malattia. In particolare, il fumo può rendere i nostri polmoni vulnerabili alle infezioni respiratorie. Smettere di fumare non è per nulla semplice, ma in molti cercano in un rimedio una soluzione, ma che può rivelarsi controproducente. Ecco di cosa si tratta.

Smettere di fumare: non fare questo errore

Smettere di fumare è sicuramente una delle cose più semplici, riguardanti le abitudini, da portare a compimento. C’è chi cerca di ridurre gradualmente le sigarette, chi si affida alle gomme da masticare, o alla liquirizia. Chi ancora prova i cerotti che rilasciano piccole dosi di tabacco, al fine di abbassare la soglia di assuefazione dalla nicotina. Ma spesso e volentieri sono strumenti che non portano i dati sperati.

Per smettere di fumare non usare questo metodo
Smettere di fumare: non usare questo metodo – (Newsicily.it)

Un’altra soluzione molto diffusa per provare a chiudere i conti con il fumo, è quella di utilizzare le sigarette elettroniche. Si è diffuso un falso mito che considererebbe la sigaretta elettronica il sostituto perfetto della sigaretta, e che può aiutare a smettere di fumare. Eppure, l’OMS, l’Organizzazione mondiale della sanità, lancia un’allarme che non può essere certamente ignorato.

Cosa dice l’OMS?

Molte persone considerano la sigaretta elettronica il rimedio perfetto per smettere di fumare. Che sia una Svapo, o le e-cig, si è diffusa la mania della nuova frontiera del fumo. Certo, in tanti abbandonano la sigaretta vera e propria, ma l’Organizzazione mondiale della sanità lancia un’allarme. Infatti, questo tipo di sigarette, ha portato all’attenzione mondiale gli effetti negativi che questo tipo di sigarette portano alla salute.

L’accusa verso le aziende produttrici è quella di riuscire a trarre grandi profitti a discapito della salute, distruggendola di fatti. In tantissimi paesi, infatti, sono vietati, ed è sottolineato come la forte dipendenza da questo prodotto che rilascia nicotina, provochi gravi effetti polmonari alla distanza, a causa di rilascio di sostanze tossiche, che possono portare alla contrazione del cancro. Sarebbe meglio quindi, smettere di fumare, con l’una e l’altra soluzione, in maniera definitiva.

Impostazioni privacy