Ponte 25 aprile: non devi andare per forza all’estero, le mete italiane da non farsi scappare

Dove andare il 25 aprile? Le mete italiane più belle da visitare per un lunghissimo fine settimana in totale relax!

Manca sempre meno al tanto atteso ponte del 25 aprile, quest’anno il giorno della Festa della Liberazione sarà di giovedì, questo significa che tante attività, come le scuole e gli uffici, potrebbero chiudere a partire da mercoledì e avere così tanti giorni liberi da impegni.

25 aprile ponte dove andare
dove andare il 25 aprile per il ponte con la famiglia – newsicily.it

Potresti sfruttare l’occasione per organizzare una gita fuori porta vicino alla città in cui abiti o allontanarti di poco con treni, aerei e altri mezzi di trasporto. No, non hai bisogno di uscire fuori dall’Italia per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento o del relax! Ecco alcune mete italiane da non farsi scappare e da vedere almeno una volta nella vita.

Mete italiane per il ponte del 25 aprile

Organizza insieme al tuo partner, ai tuoi amici o alla tua famiglia un viaggio di 3 – 4 giorni. Puoi sfruttare questi giorni di festa per visitare alcune città italiane tanto amate che fino ad ora non hai avuto modo di visitare.

Una delle città più belle in assoluto sicuramente è la Capitale, Roma. Se non sei mai andata nella Città Eterna, sfrutta l’occasione del 25 aprile per recarti in uno dei posti più belli al mondo. Roma è un museo a cielo aperto, visitarla nel periodo primaverile è sicuramente una buona occasione da non lasciarsi sfuggire! Tra le città italiane da visitare assolutamente ci sono Caserta, Napoli, Bari e Firenze.

25 aprile ponte dove andare
dove andare il 25 aprile per il ponte con la famiglia – newsicily.it

Se preferisci il mare, allora non ti resta che prenotare un traghetto o un volo per Palermo. In Sicilia non perdere Trapani e Marsala, due località che meritano assolutamente di essere viste. Anche il Cilento merita di essere visitato, come come la Costiera Amalfitana.

La tua vacanza ideale è la montagna? Con le belle giornate di sole puoi andare alla scoperta dei migliori trekking in giro per l’Italia. Organizza un viaggio presso le mete più belle da visitare in aprile, ad esempio potresti andare a Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, visitare le Tre cime di Lavaredo e fare un bel giro ad anello presso i laghi del Trentino Alto Adige, come quello di Carezza e il famosissimo lago di Braies.

Per quanto riguarda le mete di campagna, invece, dai un’occhiata all’Umbria e le Marche, in queste due regioni troverai tantissima scelta per trascorrere dei giorni all’aria aperta, in mezzo alla natura e all’insegna del total relax. Inizia ad organizzare il ponte del 25 aprile in modo da risparmiare un pochino e soprattutto per avere la certezza di trovare posti in cui poter alloggiare!

Impostazioni privacy