Open Day dell'Asp a Partinico

PARTINICO (PA) – Prosegue senza sosta il ‘viaggio’ dell’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo nei centri della provincia. Dopo le isole di Ustica e Lampedusa ed oggi a Cerda, sono in programma 3 tappe in 5 giorni: giovedì 25 sarà la volta di Partinico, poi sabato 27 di Castronovo di Sicilia e martedì 30 a Terrasini.

Dopodomani giovedì 25 novembre sarà Piazza Umberto I a Partinico ad ospitare gli ambulatori mobili dell’Asp. Dalle ore 9 alle 16 a bordo dei camper dedicati verranno effettuati senza prenotazione, con accesso diretto e gratuitamente: lo screening mammografico per le donne di età compresa tra 50 e 69 anni (mammografia); screening del tumore del collo dell’utero (Pap Test o HPV Test per le donne di età compresa tra 25 e 64 anni) e distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto delle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto (50 – 69 anni di età).

Presenti anche gli operatori delle vaccinazioni per somministrare il siero anticovid (prima, seconda o terza dose) o quello antinfluenzale (over 65 e soggetti fragili).

L’Asp allestirà in Piazza Umberto I anche una postazione con operatori amministrativi ed informatici per venire incontro ad ogni esigenza dell’utenza.

L’Open Day è realizzato in collaborazione con la Commissione Prefettizia del Comune di Partinico .

LEGGI ANCHE: L’associazione ‘Sulle ali di Agata’ dona sette televisori al reparto Covid dell’ ospedale di Partinico