Nuove aperture e 1200 assunzioni in programma: famosa catena di supermercati cerca personale

Una famosa catena di supermercati è alla ricerca di risorse da assumere in vista dell’apertura di nuovi punti vendita.

Chi è alla ricerca di lavoro non può farsi sfuggire la possibilità di entrare a far parte dello staff di una delle catene di supermercati più importanti in Italia.

Catena di supermercati: nuove assunzioni
Assunzioni in arrivo in una famosa catena di supermercati che amplia la propria rete commerciale – (Newsicily.it)

In vista di nuove aperture, l’azienda ha in programma 1200 nuove assunzioni in diversi reparti e settori, su tutto il livello nazionale. 

Come candidarsi per lavorare nei negozi di una famosa catena di supermercati

Selex, famosa catena di supermercati, con 18 imprese socie e 3000 punti vendita (supermercati, discount, pet shop, superstore) è oggi il secondo gruppo della Distribuzione Moderna Organizzata Italiana.

Catena di supermercati: Selex assume
Selex, famosa catena di supermercati, aprirà nuovi punti vendita nel 2024 e assumerà 1200 nuove risorse – (Newsicily.it)

Del Gruppo fanno infatti parte negozi e supermercati come Famila, A&O, C+C Cash&carry, Animali che Passione e la piattaforma e-commerce CosìComodo per la spesa online, ma anche Gros, Pewex, Dpiù, Elite, il Gigante e tanti altri.

Attualmente conta 31.000 collaboratori, che ha in mente di aumentare viste le nuove aperture in programma e le 1200 nuove assunzioni che avverranno nel corso del nuovo anno. Infatti il gruppo Selex, reduce da un fatturato che ha toccato i 20 miliardi di euro e una crescita del 9,3% registrata rispetto al 2022, vuole incrementare la sua rete commerciale con l’apertura di nuovi punti vendita a livello nazionale. 

Per questo piano di sviluppo sono state investite molte risorse (si parla di 540 milioni di euro) che permetteranno di aprire 65 nuovi negozi e di ristrutturare 94 punti vendita già esistenti. Inoltre, gran parte delle risorse servirà per il restyling dei marchi di proprietà, che già sta andando avanti da diversi anni (l’implementazione del nuovo logo Selex su tutta la linea del marchio, il completamento del rinnovamento della linea Consilia e una nuova immagine per il marchio Natura Chiama Selex). 

In vista di tutte queste nuove aperture ci sarà un piano di assunzioni molto importante: si parla appunto di 1200 nuove assunzioni di figure tipiche impiegate nei supermercati, negli ipermercati, nei discount e nei punti vendita gestiti dalla società, vale a dire cassieri e responsabili, banconisti, addetti ai reparti (macelleria, ortofrutta, scatolame, gastronomia, ecc.) e altri profili analoghi.

Chiunque sia interessato alle opportunità di carriera in Selex, può visionare tutte le posizioni aperte nei punti vendita del Gruppo andando sul sito web aziendale, nella sezione dedicata alle carriere.

Andando nella sezione “Invio Candidature” si potrà visionare l’elenco delle insegne appartenenti al Gruppo e, una volta cliccato il nome della catena di negozi di proprio interesse, andare nel suo sito web nella sezione “Lavora con noi”. Qui si potranno consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi a quella più in linea con le proprie esigenze e competenze inviando il proprio curriculum vitae. 

Impostazioni privacy