Palco grande Villa Filippina

PALERMO – Prosegue il calendario di eventi dell’estate 2021, al Parco Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18) con una ricca proposta per tutto il mese di agosto prima della nuova edizione di “Una marina di libri”, dal 16 al 19 settembre.

Dopo la pausa di Ferragosto si continua questa sera mercoledì 18 luglio alle 21 e con un omaggio a Battiato dei Fisiognomica.

Da giovedì 19 a sabato 21 agosto spazio al Teatro Ditirammu, con “Scialata folk” (19 agosto, ore 19.00), “Cantu d’amuri” (20 agosto, ore 21.00) e “Astolfo sulla Luna” (21 agosto, ore 21.00). Domenica 22 agosto salirà sul palco la regina italiana della risata Michela Giraud, con “La verità, nient’altro che la verità. Lo giuro!”.

Lunedì 23 agosto (fino a sabato 11 settembre) una nuova tranche del ”Tempo d’estate”, per i piccoli, a cura dello staff di Villa Filippina, con attività ludiche, creative e sportive. Si continua martedì 24 agosto con lo spettacolo comico di Luca Ravenna (The Comedy Club) e giovedì 26 agosto alle 19 con una replica di “Scialata folk”, del Ditirammu. Venerdì 27 agosto tocca a “La notte del gigante”, dedicata al pianeta Giove, con proiezioni e osservazioni al Planetario. Sabato 28 agosto alle 21.30, Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco, insieme nella vita e sul palco divertiranno il pubblico con il nuovo spettacolo “Amori e guardati”.

Dibattiti politici, eventi e spettacoli animeranno Villa Filippina, dal 29 settembre al 3 ottobre, per la “Festa dell’Unità 2021”, organizzata dal Partito Democratico regionale e provinciale. Tanti partner e collaborazioni per l’iniziativa, che quest’anno ha come tema “Immagina”. Spazi dedicati alle arti e allo spettacolo, con momenti di show cooking, teatro, musica e artigianato.

Saranno rispettate le normative anti Covid-19. È necessario esibire il Green pass all’ingresso (tranne il 18 agosto “Omaggio a Battiato” e il 28 agosto “Amori e guardati”, essendo eventi di ristorazione all’aperto e intrattenimento). Biglietti disponibili su https://www.parcoticket.it/. Per informazioni: 389 1335731 o parcovillafilippina@gmail.com.

 

LEGGI ANCHE: «La notte del gigante», al Planetario di Villa Filippina proiezioni sotto la cupola e osservazioni al telescopio dedicate a Giove