Festival del Cinema italiano - Monreale, dal 15 al 18 settembre 2021

Dal 15 al 18 settembre, al Festival del Cinema italiano – Serata finale con Anna Falchi

È iniziato ieri, giorno 15 settembre a Monreale, il “Premio ambiente”, dedicato ai cortometraggi. La manifestazione artistica, che proseguirà fino a sabato, giorno 18, costituisce parte integrante del Festival del Cinema Italiano, organizzato da A&D Comunicazione, con la direzione del regista Paolo Genovese, e con Fabrizio del Noce in veste di presidente onorario.

L’evento, ospitato per la prima volta a Monreale, sarà caratterizzato da proiezioni, convegni, incontri con personaggi del cinema italiano, masterclass e una serata finale, con tanti ospiti e sorprese che allieteranno il centro sito nel cuore della Sicilia Arabo-Normanna.

Il Monreale Premio ambiente”, il cui accesso è libero ai visitatori muniti di Green Pass, si svolgerà in presenza in piena sicurezza, nel rispetto delle normative anti Covid-19. L’evento si avvale del sostegno della Regione siciliana e del Comune di Monreale, col patrocinio del ministero della Cultura, del ministero dell’Ambiente, del Centro sperimentale di cinematografia.

Così come avviene notoriamente nei red carpet degli eventi più prestigiosi in Italia e nel mondo, l’evento Monrealese costituirà anche un’occasione favorevole per i vip presenti, di sfoggiare bellezza e fascino, lasciandosi ammirare dai numerosi fan presenti.

Il noto hairstylist monrealese Salvo Lo Coco curerà l’immagine dei vip presenti

La cura dell’immagine di attrici, presentatrici, e miss, sarà affidata ad un team d’eccezione selezionato appositamente per l’evento, composto dal noto hairstylist Salvo Lo Coco, dalla make up artist Giada Alfano, entrambi di Monreale, e dal coiffer Salvatore Clementi di Reggio Calabria, ognuno affiancato dal proprio staff.

Salvo Lo Coco, parrucchiere e sponsor ufficiale dell’evento, la cui fama di talentuoso hairstylist va ben oltre i confini della cittadina normanna, sarà affiancato dal fratello Franco, parrucchiere e professore di taglio e acconciatura al Ted, l’istituto di formazione professionale presente a Monreale.

Salvo Lo Coco - Hairstylist monrealese di fama internazionale
Salvo Lo Coco – Hairstylist monrealese di fama internazionale

“È un onore per me essere stato coinvolto in una manifestazione così prestigiosa e avere il piacere di pettinare importanti personaggi del mondo dello spettacolo” – Ha dichiarato l’hairstylist monrealese – Inizio subito con Miss Sicilia per continuare con tanti ospiti vip tra cui la bellissima Anna Falchi, che presenterà l’ultima serata del Festival”.

La professionalità di Salvo Lo Coco emerge chiara e limpida in un suo ulteriore commento: La nostra missione, ci tengo a sottolinearlo, sarà esaltare la bellezza dei vari personaggi e tirare fuori il meglio di ognuno. Per tale ragione abbiamo deciso che non creeremo acconciature composite e complesse che sarebbero solo fini a se stesse, con il solo scopo di mostrare l’arte del pettinare. Ci concentreremo invece sul viso delle attrici studiando il modo più consono per celebrare la loro bellezza esaltandone il fascino. In fine dei conti è questa la vera mission di un bravo hairstylist”.

Durante i 4 giorni della manifestazione, in cui si darà certamente ampia visibilità alla città di Monreale, chiaramente Salvo Lo Coco potrà beneficiare di un ritorno d’immagine non indifferente, a cui tuttavia, non può venire meno la sua voglia di contribuire al successo dell’evento, cosi come si evince dalle sue parole: “Ciò che mi muove davvero è la voglia di contribuire al successo della manifestazione. Mi piace infatti essere sempre molto attento a ciò che si muove a Monreale e presente ogniqualvolta posso aiutare per la buona riuscita degli eventi della mia cittadina. E poi, vi sfido a biasimarmi, è un vero piacere curare l’immagine di tanti vip e personaggi famosi. Questa volta in occasione del Festival del Cinema mi occuperò degli ospiti presenti, magari la prossima volta, chissà, potrebbe anche avverarsi il mio sogno: pettinare la bellissima JLo, splendida negli ultimi eventi in cui l’abbiamo vista protagonista, a Venezia in occasione della sfilata di Dolce e Gabbana e dello stesso Festival del Cinema oltre che, proprio in questi giorni, al Met Gala 2021 a New York”.

Nicola Scardina

Di Nicola Scardina

Appassionato di informatica, svolge attualmente attività come webmaster freelance. Dal 2017 è collaboratore giornalistico del Settimanale di Bagheria, per il quale scrive articoli ed interviste che spaziano su diversi ambiti: da eventi culturali come presentazioni di libri, e film di registi ed attori emergenti, a temi più impegnati come la tutela ambientale. Dal 2020 è addetto stampa di WeStart, incubatore di startup, e dal 2021, gestisce assieme a Gabriele Vernengo, NewSicily, portale di informazione per le startup siciliane.