Solo fertilizzanti naturali per le tue piante: con questi saranno sempre perfette e non spenderai nulla

Se vuoi prenderti cura delle tue piante dovresti iniziare con questi fertilizzanti naturali: non hanno prodotti chimici e non costano nulla.

Che si abbia un giardino oppure che sia abbiano delle piante sul balcone di casa, a prendersene cura è fondamentale per farle crescere rigogliose e farle durare il più possibile.

sempre perfette e non spenderai nulla
Ecco come preparare a casa dei fertilizzanti tutti naturali – newsicily.it

In genere crescere le piante al meglio e far sì che possano essere sane e forti, si utilizzano diversi fertilizzanti che si possono acquistare subito al supermercato. Di solito, però, questi prodotti contengono veramente tante sostanze chimiche che non solo potrebbero non fare così tanto bene alle piante come si possa pensare, ma che in generale non aiutano l’ambiente né quando vengono prodotti né quando vengono smaltiti. Nel caso in cui si desiderasse avere delle piante veramente belle e al tempo stesso utilizzare dei prodotti completamente naturali, bisogna sapere che esistono diversi fertilizzanti che si possono preparare in casa e che costano veramente pochissimo.

4 fertilizzanti naturali per le piante: ecco quali sono

Il lievito di birra: questo gradiente è particolarmente indicato per coltivare i fiori e basterà sciogliere tre cucchiai di lievito di birra in tre litri di acqua, e dopodiché irrigare il terreno con questo prodotto. Il lievito di birra infatti va stimolare la crescita di nuovi boccioli e la loro fioritura
Il caffè: il caffè è uno dei concimi naturali più utilizzati ed è efficace sia per il giardino sia per chi dovesse avere un orto. Questa sostanza è ricca di azoto, potassio, calcio e magnesio, e aiuta in una crescita rigogliosa delle piante. I fondi del caffè possono essere aggiunti al terreno oppure essere lasciati in infusione per andare a produrre un fertilizzante liquido. L’ideale sarebbe utilizzarlo solo una volta al mese

Solo fertilizzanti naturali
E tu sapevi che questi prodotti potessero essere utilizzati come dei fertilizzanti? – newsicily.it

I lupini macinati: anche questi alimenti sono ottimi concimi naturali per gli agrumi infatti hanno una grande quantità di azoto che va migliorare la composizione chimica e fisica del terreno. È perfetto soprattutto per chi dovesse coltivare lattuga e piante acidofile.
Le miscele vegetali: infine, queste sono un modo davvero semplice per rendere il terreno molto più fecondo e annaffiarlo con una soluzione acquosa. Questa soluzione si ottiene da delle foglie o delle erbe aromatiche e le piante solitamente più utilizzate in questi contesti sono la camomilla, l’ortica, il tarassaco, la calendula e l’equiseto.

Tutto quello che bisogna fare è provare a preparare uno di questi fertilizzanti naturali e vedere con quale si abbiano maggiori risultati e ci si trovi meglio.

Impostazioni privacy