Svincolo autostradale per Trappeto - Tavolo tecnico a Roma il 20 gennaio 2022, presso il ministero delle infrastrutture

Ministero delle infrastrutture e mobilità: oggi il tavolo tecnico per la realizzazione dello svincolo autostradale della A29 per Trappeto

Un incontro proficuo per la realizzazione dello svincolo autostradale di Trappeto

Mario Caputo (FI): “Un incontro proficuo nonché utile per lo sviluppo e la crescita della cittadina marinara”: così è stato definito dal parlamentare di Forza Italia all’ARS, il tavolo tecnico per la realizzazione dello svincolo autostradale per Trappeto.

Roma, li 20 gennaio – “Nell’ottica di espansione della cittadina marinara mediante i progetti che prevedono la realizzazione del porto turistico e dell’area artigianale, il Comune di Trappeto non può affatto rimanere privo di uno snodo autostradale che possa consentire l’accesso presso la cittadina che le consentirebbe un certo sviluppo oltre che una importante crescita economica e che garantirebbe diverse agevolazioni alle utenze”.

È quanto affermato dal Deputato regionale di Forza Italia, Mario Caputo, dopo aver partecipato al tavolo tecnico presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili insieme alla Senatrice Gabriella Giammanco e all’Amministrazione comunale di Trappeto, rappresentata dal Sindaco Santo Cosentino, dal presidente del Consiglio comunale Totó Orlando e dal Vicesindaco Rosita Orlando.

Svincolo autostradale per Trappeto

Svincolo autostradale per Trappeto - Tavolo tecnico a Roma

“Un incontro proficuo – ha aggiunto Caputo – al quale è stato possibile inoltrare, al responsabile dell’ANAS per la Sicilia e al Direttore generale del Ministero dei Trasporti, le istanze degli amministratori e dei cittadini trappetesi ribadendo la necessità di realizzare uno svincolo autostradale lungo la A29 in entrambe le direzioni. È stata manifestata – continua il Deputato – grande disponibilità da parte degli uffici nel tenere in considerazione tale progetto. Nelle prossime settimane, mediante il coinvolgimento dell’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Marco Falcone, sarà possibile approfondire nel dettaglio l’intera questione per portare avanti questo importantissimo progetto”.

“Ringrazio tutti coloro che si stanno adoperando per raggiungere questo ulteriore obiettivo storico – ribadisce il Sindaco di Trappeto, Santo Cosentino – un grazie particolare all’On. Mario Caputo e alla Senatrice Gabriella Giammanco e a tutti i rappresentanti ministeriali che hanno fatto parte dell’incontro di oggi, proficuo e che ha gettato le basi per un proseguo iter tecnico-amministrativo che porti finalmente lo svincolo autostrade a Trappeto, importante per lo sviluppo economico del territorio”.

Assemblea Regionale Siciliana

Gruppo Parlamentare di Forza Italia

On. Avv. Mario Caputo

Articolo correlati

Edilizia Popolare a Trappeto

Leave a Reply