Hai bisogno di una pausa? In Sicilia trovi terme rigeneranti a prezzi stracciati: ti conviene fare subito il biglietto

Avete bisogno di una pausa? In Sicilia ci sono delle terme rigeneranti a prezzi abbordabili. Ecco di quali si tratta.

Volete staccare un po’ la spina dalla quotidianità e trascorrere dei momenti all’insegna del relax in delle location da sogno? Allora vi conviene fare subito il biglietto per andare alle terme in Sicilia.

Terme rigeneranti in Sicilia
Donna alle terme (newsicily.it)

L’Italia è uno dei paesi più belli al mondo. Grazie alla sua storia, cultura, tradizioni e località mozzafiato, non stupisce che ogni anno siano tanti i turisti che decidono di venire in Italia per trascorrere le loro vacanze.

A partire dal Nord, passando per il centro, fino ad arrivare a Sud e alle isole, d’altronde, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Questo perché ogni zona offre un ampio ventaglio di opportunità, in grado di andare incontro alle varie esigenze e gusti.

Hai bisogno di una pausa? In Sicilia trovi terme rigeneranti a prezzi stracciati: ecco dove

Se, per esempio, avete bisogno di una pausa potreste andare in Sicilia dove ci sono numerose terme che aiuteranno a rigenerarvi dal punto di vista sia fisico che mentale. Tra queste si annoverano:

Terme rigeneranti in Sicilia
Cartina geografica Sicilia (newsicily.it)
  • Terme Segestane, si tratta di sorgenti idrotermali che si trovano nei comuni di Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta, nella provincia di Trapani. Qui è possibile fare dei bei bagni termali, ma anche fanghi e antro-terapia, particolarmente utili per chi soffre di malattie reumatiche e respiratorie.
  • Terme di Sciacca, si presentano come un complesso di sorgenti di acqua termale in provincia di Agrigento. Note per via delle cosiddette “grotte vaporose”, denominate anche Stufe di San Calogero, queste terme sono consigliate per il trattamento di disturbi al sistema osteo – articolare o alle vie respiratorie.
  • Terme di Termini Imerese, in provincia di Palermo, sono in genere consigliate per curare patologie cardiovascolari, così come dell’apparato locomotore. Sono disponibili diversi trattamenti. quali fanghi, inalazioni e idroterapia.
  • Alì Terme, Messina. Qui ci sono ben due fonti ipertermali, ovvero la Sorgente Marino e la Sorgente Granata – Cassibile che sgorgano rispettivamente alla temperatura di 39.5°  e 46.5°. Le acque apportano benefici in caso di affezioni dell’apparato uditivo, respiratorio o del sistema nervoso. Diversi i trattamenti curativi disponibili, come fangoterapia o balneoterapia.
Impostazioni privacy