Voglia di un viaggio in solitaria? Che sia per relax o divertimento ecco le cinque mete ideali

Si avvicina l’estate e cresce la voglia di partire: si può pensare anche a un viaggio in solitaria, ecco le migliori cinque mete.

L’arrivo della primavera avvicina le vacanze estive e dunque le tanto agognate ferie, per staccare con la vita di tutti i giorni e partire per un bel viaggio. Non è un caso che in questo momento fiocchino in agenzie di viaggi e sui siti internet le prenotazioni più disparate.

Le migliori mete per un viaggio in solitaria
Partire da soli, una opzione da prendere in considerazione: alla scoperta delle mete migliori – Newsicily.it

In molti, si staranno organizzando con gli amici o con la propria famiglia per una vacanza in compagnia, ma ci sono anche altri tipi di viaggiatori. Quelli che preferiscono partire da soli, o quelli che, pur non avendo mai fatto questo tipo di esperienza, stanno pensando di affrontarla per la prima volta.

Una vacanza in solitaria può essere in effetti una grande opportunità per mettersi alla prova e uscire dalla propria comfort zone. Oppure, per rimettersi in connessione con se stessi, ascoltando maggiormente in profondità i propri ritmi e i propri bisogni. Per tutti coloro che stanno per lanciarsi in una simile impresa, ecco una carrellata delle migliori mete in assoluto.

Grand Canyon, vacanze nella natura o alla ricerca del divertimento: i luoghi migliori per chi viaggia da solo

Tra i suggerimenti ‘obbligati‘, impossibile non inserire un luogo iconico in tutto il mondo, simbolo di natura selvaggia, come il Grand Canyon.

Grand Canyon tra le mete ideali per chi viaggia da solo
Viaggi da solo? Un’esperienza nel Grand Canyon è da non perdere, ma non è l’unica (foto da Pixabay) – Newsicily.it

Un panorama da ammirare dall’alto, a perdifiato, perdendosi nella sua bellezza. E con la possibilità di una esperienza unica, come quella di dormire all’interno del Canyon stesso, guardando le stelle in sacco a pelo.

Se siete amanti dei luoghi all’insegna della natura incontaminata, rigenerandovi all’aria aperta e rifuggendo le località caotiche assaltate dal turismo di massa, possiamo suggerirvi anche le isole Lofoten, in Norvegia, oppure i parchi naturalistici dell’Alaska. Luoghi ideali per lunghe passeggiate da soli, perdendosi nel silenzio e assistendo a spettacoli naturalistici unici nel loro genere.

Per chi invece, pur viaggiando da solo, non voglia perdere di vista un po’ di divertimento e di vita notturna, si può pensare di recarsi a Bologna, sempre vivace nei tanti bar e localini del centro storico, molto suggestivi. Oppure a Cascais, in Portogallo, cittadina a sud di Lisbona che offre attrattive peculiari ma anche splendide spiagge dove poter surfare alla grande.

Impostazioni privacy