MUSICA – Una rinascita anche e soprattutto artistica. La voglia di esprimere un concetto artistico completamente nuovo e per troppo tempo rimasto ‘soffocato’ dalle paura e dall’incertezza della quotidianità. Ma, Rebirth (questo il nome del nuovo album di Davide Campione e Nicolò Renna) non è solo questo. Si tratta, infatti, di una vera e propria esplosione di creatività creata dall’incontro degli stili dei due compositori e interpreti. L’album è disponibile su Spotify. Un messaggio di speranza che giunge dagli strumenti di Renna e Campione proprio alle porte del Natale.

«Dal tormento al capolavoro»
«Dall’inquietudine – raccontano i due musicisti – spesso prendono forma le idee più istintive ed autentiche della nostra sfera emotiva, una ricerca musicale che ha diverse sfaccettature, un album strumentale che mette in luce delle sonorità eteree e ricercate, proprio come nel caso di Rebirth (Campione) o del brano Dragonfly (Renna) , ma non mancano anche i toni briosi di Rainbow (Renna), oppure sonorità che richiamano decisamente la musica da film come il brano Like a Whisper (Campione)».
La ripresa dello storico pop
Il disco contiene anche delle versioni riarmonozzate di brani pop evergreen di Gino Paoli, e Lucio Battisti in versione strumentale, in questa occasione la voce viene sostituita dal bel canto della chitarra classica e dal pianoforte che si intrecciano in unica dimensione creando un amalgama dai timbri caldi e tenui, arricchiti da un groove (ovvero un solco musicale) ritmico brillante.
LEGGI ANCHE: AcquaPalermo Watercolor, la rivalorizzazione della cultura dell’acquerello
ReteCivica parteciperà alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia

Il Coordinamento Cittadino ReteCivica Bagheria, parteciperà alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia…