Premiata presso la sede del Municipio di Capo d’Orlando, località balneare nel messinese, molto ambita dai turisti. Per la modella palermitana Marika Faraci arriva un imponente riconoscimento per il suo impegno mirato a valorizzare e raccontare la Sicilia nelle sue bellezze e peculiarità.

La cerimonia ufficiale è avvenuta ieri alla presenza del sindaco Francesco Ingrillì e di alcuni rappresentati della politica locale e il talent scout Ninì Sottile. Alla giovane modella è stata donata un’imponente corona di brillanti di Swarovski.

La modella influencer siciliana, già miss negli scorsi anni, quest’anno riceve un titolo non solo per la sua bellezza ma anche per il suo impegno e passione per il «made in Sicily».

Marika Faraci
Marika Faraci

 

Chi è Marika Faraci?

Marika Faraci classe 95, dottoressa in Marketing e Comunicazione, il suo profilo Instagram seguito da più di 30.000 followers, è stata eletta ‘Miss volto photogeny 2021 e ha ricevuto il pass Freedom Enterprise Internazionale per sfilare a Ho Chi Minh (meglio conosciuta come Saigon, in Vietnam) con modelle di tutto il mondo in rappresentanza della Sicilia.

La difesa della bellezza

L’influencer siciliana non è la solita che sfoggia look costosi e codici sconto , ma è un’ amica della porta accanto che diverte, informa e consiglia luoghi, anche poco conosciuti, da visitare ed esplorare.

Ogni giorno nei suoi social mostra paesaggi inediti dell’isola, condivide proposte di lavoro per ragazzi siciliani, intrattiene chi la segue con poesie, modi di fare e di dire siciliani.

«Ciò che fai al buio…»

«Le vere medaglie – commenta emozionata Marika – non si appendono al petto ma all’anima. Ciò che fai al buio, ti mette in luce. Soddisfatta dei risultati raggiunti finora. Ringrazio tutti coloro i quali hanno creduto in me».

 

LEGGI ANCHE: Il trabiese Salvo Capizzi alle finali nazionali di «A Voice for Europe»

 

Gabriele Giovanni Vernengo