‘Mavari e fattucchieri’: l’esperto ci rivela la città siciliana più magica e potente di tutta l’Isola

Secondo quanto affermato da un esperto del settore, c’è una città siciliana che è la più magica di tutte. Anche grazie ai sortilegi, si erge come la più potente di tutta l’isola.

Certi atteggiamenti possono esser visti come desueti e poco in linea con il modo di fare odierno, eppure non tutti la pensano in questo modo. Vi sono diverse persone che si affidano spesso a ciò che viene alla luce dal passato o, in questo caso, alle tenebre. Per quanto la magia, ormai, sia vista solamente come qualcosa di maligno (e nella maggior parte dei casi come qualcosa di inesistente), anche per via dell’ardua lotta che la Chiesa ha fatto nei secoli contro di essa, in tanti pensano abbia delle proprietà energetiche di importanza vitale per ognuno di noi.

Sortilegi e magia nella città siciliana
La città siciliana dei sortilegi – Newsicily.it

A parlare del tema è stato un esperto del settore, il quale ha affermato che anche grazie a dei “mavari” e ad alcuni fattucchieri, c’è una città siciliana che è divenuta la più potente di tutta l’isola. Si tratta dello scrittore Giandomenico Ruta e sembra proprio che lui di persone con particolari abilità ne abbia conosciute a iosa. I suoi libri su questo argomento sono molto avvincenti e lo sanno bene i tantissimi suoi lettori, sempre pronti ad accogliere in casa propria una sua nuova narrazione.

Secondo quanto riportato su messinatoday.it, sembra che a esser la città con il maggior numero di fattucchieri in Sicilia sia proprio Messina. Esigui, però, sono i maghi, ovvero coloro che sono in grado di poter compiere incantesimi tramite una magia potente, basata su degli spiriti elementali, ma che sono definiti come strumenti del demonio.

Messina, la città siciliana con il maggior numero di fattucchieri

I fattucchieri, di solito, sono tutti coloro che praticano delle azioni definite di bassa magia, ossia i così detti sortilegi. Questi soggetti, normalmente, vengono ingaggiati da qualcuno per poter compiere delle fatture d’amore, oppure per poter colpire pesantemente un nemico.

Maveri e fattucchieri nella città siciliana
La città siciliana più improntata alla magia – Newsicily.it

“Le fatture possono esser effettuate, in special modo, tramite degli oggetti”, ha affermato Ruta durante l’intervista. Meglio, quindi, evitare di prendere oggetti di strana provenienza, dato che possono trasportare con loro diverse energie, che possono essere anche negative.

“I fattucchieri tendono a lavarsi la coscienza affermando che le persone vittime di malocchio avevano qualche conto da pagare alla giustizia cosmica”, afferma, prima di descrivere il motivo per cui una persona si reca da un fattucchiere. “Sono persone che credono alla magia o alle donne scacciamalocchio, le quali sviliscono alcuni elementi sacri della chiesa, quindi sbagliano in principio”, ha poi concluso Ruta, ma non prima di elencare alcuni strumenti usati da questi soggetti: bambole voodoo, limone, parte fisica di animali, o cuore, spilli, legature, chiodi, etc..

Impostazioni privacy