Prendi il dentifricio ed una cipolla: risolvi un grosso problema in casa e risparmi un botto di soldi

Sai che con dentifricio e cipolla risolvi un grosso problema in casa? Ecco come usarli, risparmi un botto di soldi e ottieni ottimi risultati.

Avete mai provato a pulire la lavatrice con bicarbonato e limone o a eliminare i cattivi odori dal frigo utilizzando i fondi del caffè o una patata sbucciata? Per non parlare della lavastoviglie, che funzionerà al meglio con l’aggiunta di mezzo limone all’interno. E sapevate che l’aglio è perfetto per igienizzare il water? Tutti questi sono rimedi casalinghi, tra l’altro del tutto naturali, che risultano efficaci proprio quanto quelli ‘tradizionali’.

Cipolla dentifricio rimedio problemi casa
Se unisci dentifricio e cipolla risolvi un grande problema a casa – (Newsicily.it)

Oltre a funzionare alla grande, questi metodi sono spesso anche più economici. Usare i classici detersivi, infatti, costa decisamente di più di prendere un prodotto che si ha già in casa e utilizzarlo per le faccende domestiche o per risolvere qualche problema che si è venuto a creare in casa.

Con l’aumento dei prezzi degli ultimi tempi, poi, i detersivi sono diventati una merce quasi ‘di lusso’, ed è per questo che sempre più persone cercano di trovare rimedi alternativi per le faccende e le pulizie domestiche. Sapete, ad esempio, cosa si può fare con del dentifricio e una cipolla?

Probabilmente non ve l’hanno mai detto, ma questi semplici prodotti che tutti abbiamo in casa possono aiutarci a risolvere un grosso problema e a risparmiare anche un bel po’ di soldi. Siete curiosi di saperne di più?

Dentifricio e cipolla sono perfetti per risolvere un grosso problema in casa: si risparmia e si ottengono ottimi risultati

Il dentifricio, com’è noto, viene utilizzato per lavare i denti, o anche in alcuni casi quando ci sono delle piccole bruciature da alleviare. La cipolla, invece, ha un utilizzo ben diverso, perché la si usa in cucina per dare sapore ai piatti. Eppure questi due ingredienti apparentemente così lontani hanno tanto in comune. Sapete che se usati insieme possono essere utilissimi in casa?

Dentifricio cipolla risolvi problema a casa
Con cipolla e dentifricio puoi fare diverse faccende domestiche: ecco come utilizzarli – (Newsicily.it)

Probabilmente non ve l’hanno mai detto, ma con acqua, cipolla e dentifricio si può realizzare con le proprie mani un detersivo ottimo per sgrassare la cucina e i fornelli, ma anche per eliminare il calcare dai rubinetti. Per non parlare, poi, dei cattivi odori nei tubi di scarico, che grazie a questa soluzione diventeranno solo un lontano ricordo.

Infine, ma non meno importante, potrete spruzzare il vostro detersivo sulle piante per tenere lontani gli insetti e i parassiti. Ma come si prepara questo prodotto? Semplice, versate la cipolla tagliata a pezzetti in una ciotola insieme a un po’ di dentifricio, poi aggiungete l’acqua fino a coprire tutto e chiudete con un po’ di pellicola trasparente, effettuando dei buchetti in superficie.

Tenete la soluzione in frigo per circa 4 ore, così da eliminarne l’odore, e poi filtrate il liquido e utilizzate il vostro detersivo fatto in casa per le faccende e le pulizie. Non ve ne pentirete e soprattutto risparmierete un bel po’ di soldi.

Impostazioni privacy