La Carta Dedicata a Te si amplia: previsto anche un bonus trasporti e carburante

La Carta Dedicata a Te si amplia con alcune interessanti novità che possono essere utili per i cittadini che ne potranno usufruire. 

Nell’ultimo triennio, il mondo intero, e chiaramente anche l’Italia, ha dovuto affrontare una situazione economica molto complessa, e che ancora oggi risente del colpo, a quattro anni dall’emergenza Covid.

Carta dedicata a Te, interessanti news in arrivo
Carta dedicata a Te, ecco come si amplierà – newsicily.it

Dal 2020 al 2023, l’economia globale ha visto una situazione molto delicata, soprattutto per quanto concerne aziende e famiglie. C’è chi ha dovuto chiudere per via di rincari e spese, e ci sono famiglie che ancora oggi, con grande fatica, arrivano a fine mese. Si tratta di qualcosa di non piacevole, ed è per questo che i governi succedutisi in questi anni, compreso l’ultimo, hanno cercato di incentivare i cittadini sostenendoli con dei bonus che potessero essere di aiuto.

Uno di questi è la Carta Dedicata a Te, che l’estate scorsa ha funto da supporto per tante persone che ne avevano bisogno. L’inflazione è giunta ad alti livelli, ed è per questo che questo beneficio è stato riproposto anche quest’anno. Nel 2023, Carta Dedicata a Te ammontava a 382,50 euro. Quest’anno, però, è stata ampliata in meglio.

Carta Dedicata a Te, in cosa consisterà e cosa c’è di nuovo

Questa carta è usata soprattutto per fare spese alimentari, ma ci sono delle aggiunte per questo 2024.

Carta dedicata a Te, novità in arrivo
Carta Dedicata a Te, cosa avrà in più – newsicily.it

Nel dettaglio, infatti, il governo ha deciso che nella nuova carta saranno aggiunti 77,20 euro, per comprare anche carburante o abbonamento trasporti pubblici locali. Ergo, l’importo erogato sulla carta sarà in totale di 459,70 euro. Non solo, perché non servirà più neppure fare richiesta per ottenere il beneficio. Nonostante ciò, ci sono dei requisiti per riceverlo, ossia aver rinnovato il proprio ISEE per il 2024.

Quest’ultimo deve essere assolutamente valido, anche perché serve per ottenere anche altri bonus tra cui sconti in bolletta, assegno inclusione e molto altro ancora. Senza di esso, non si potrà accedere a queste importanti agevolazioni che possono essere di grande aiuto per le famiglie che ne necessitano.

La priorità per ricevere questa carta speciale, dovrebbe restare sempre per le famiglie composte da almeno 3 persone, e con figli nati in certi anni. Comunque, dato che il bonus è in arrivo nei prossimi mesi, potrebbero essere introdotte anche ulteriori modifiche, per cui sempre meglio aspettare e vedere cosa accadrà. Quello che è certo è che sarà di sicuro un aiuto valido per chi ha bisogno.

Impostazioni privacy