Vincenzo Napoli

VILLABATE (PA) – «Il 23 agosto sia, anche a Villabate, la Giornata europea di commemorazione delle vittime di tutti i regimi totalitari e autoritari e quindi la totale adesione morale e politica ai principi contenuti nella risoluzione europea». Lo ha detto il consigliere di Fratelli d’Italia Vincenzo Napoli, introducendo la mozione all’ordine del giorno presentata assieme al collega di partito Francesco Lombardo.

«Oggi presentiamo questa mozione – ha continuato Napoli – anche dopo gli ultimi avvenimenti che hanno colpito l’intera nazione, Fratelli d’Italia ha sensibilizzato così anche i propri rappresentati nelle amministrazioni locali verso un tema così importante, affinché gli errori del passato non si ripetano nuovamente».

Il punto all’ordine del giorno è stato votato favorevolmente sia dai consiglieri di maggioranza (Rosanna Caruso, Annamaria Brusa, Elena La Placa, Giusi Pitarresi, Gaspare Centorbi, Giuseppe La Barbera e Maria Luisa Di Chiara) sia dai consiglieri di minoranza (Rosa Maria Salamanca e Lorenzo Martinelli e Antonino Retaggio), dopo anche l’approvazione dell’emendamento presentato in merito dal consigliere  Retaggio del gruppo di minoranza Villabate Futura.

 

LEGGI ANCHE: Roberto Ardizzone, attore bagherese, sarà il “Sarto Barabino” nello spettacolo: “I Beati Paoli”