Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • In questa capitale europea si spende pochissimo e a fine mese avrai ancora metà stipendio: vivi come un re
  • Turismo

In questa capitale europea si spende pochissimo e a fine mese avrai ancora metà stipendio: vivi come un re

Fabiana Coppola 16/02/2024
Capitale europea meno cara

In questa capitale europea si spende pochissimo-(Newsicily.it)

C’è una capitale europea in cui si spendono pochissimi soldi e a fine mese resta molto stipendio per vivere bene: ecco quale.

Vuoi traferirti in una capitale europea dove poter guadagnare un buono stipendio e non spendere tutto a fine mese? Ecco la meta perfetta per te: vivrai meglio e avrai più soldi.

Capitale europea meno cara
In questa capitale europea si spende pochissimo- (Newsicily.it)

In Europa ci sono alcune città in cui è possibile vivere dignitosamente, regioni ricche che consentono di poter andare avanti bene e non spendere tutto lo stipendio. Se sei alla ricerca di una meta per trasferirti allora farai bene a scoprire di più di questa meravigliosa città.

Dove vivere in Europa in una delle città più economiche? Ecco la migliore

Sicuramente c’è ancora una grandissima differenza tra Europa dell’ovest ed Europa dell’est, ma in tutte e due le zone oggi vivere bene è complicato. C’è però una città più economica, nel sud del continente, dove si può condurre una vita abbastanza buona, dove gli affitti sono più bassi. L’idea di trasferirsi in città meno care è ad esempio ottima per chi lavora da remoto, o per i pensionati e i freelance. Tutte queste persone infatti possono continuare a guadagnare il loro stipendio, ma vivere in posti in cui la vita ha un costo minore. 

ankara costa poco
E’ la meta più economica in Europa-Newsicily.it

Si guadagna ovviamente in potere d’acquisto e si possono condurre vite più dignitose. Uscire, fare vacanze e spendere soldi oltre che pagare bollette, affitti e fare la spesa: ecco quella perfetta in questo caso. La capitale europea più economica, a poche ore dall’Italia tra l’altro, si trova in Turchia. Stiamo parlando di Ankara, capitale del paese dove vivere è davvero un’opportunità.

Un trilocale ad esempio costa circa 200 euro al mese, ma ce ne sono anche al di sotto di questa somma. Un pensiero può certo venire soprattutto a chi può lavorare in qualsiasi parte del mondo, scegliendo un posto in cui la vita costa meno.

La Turchia è un posto pieno di storia, ricco culturalmente, un luogo non solo da visitare, ma da considerare anche come meta in cui vivere. Rispetto ad alcuni paesi dove si vive con poco, è anche vicino all’Italia e con soli 500 euro al mese si possono coprire tutte le spese.

Insomma vivere qui è la soluzione per chi cerca un posto meno caro. Si considera che oltre ad Ankara e Istanbul, ci sono altre bellissime città ancora meno care e anche meno adottare dove la qualità della vita è ottima, come Bursa o Sanliurfa, che sono meno conosciute ma comunque molto belle e soprattutto economiche.

Continue Reading

Previous: Estate in Grecia super low cost: hotel favolosi a poco più di 10 euro a notte, approfitta subito
Next: Si trova a due passi dall’Italia ed è considerata la migliore meta turistica al mondo: da visitare assolutamente

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001