Si svolgerà il prossimo sabato, 25 febbraio alle 17.30, a Palermo, presso la sede di Spazio Cultura Libreria Macaione (in via Marchese di Villabianca n.102) la presentazione del romanzo: “In due per lei”, di Maria Rita Mutolo pubblicato e curato da “L’Inedito Letterario” nel 2022 per la collana “Ars amandi”.
Con l’autrice dell’opera dialogheranno l’artista e scrittrice Giovanna Fileccia, e il saggista e poeta Marco Scalabrino.
All’evento letterario sarà presente come ospite la poetessa Valentina Cucuzzella.
Trama del romanzo “In due per lei”
“In Due per lei”, romanzo d’esordio di Maria Rita Mutolo, è un’opera viene messo in rilievo l’aspetto emotivo e psicologico dei personaggi.
Improvvisamente coinvolti in una contesa, si risveglia nell’animo di due inseparabili amici, una sfida senza tempo; saranno i sentimenti che li uniscono da una vita a prevalere sulla passione maturata per la stessa donna?
Oppure, ognuno cercherà di demolire l’altro, come accade tra acerrimi contendenti?
Cenni biografici su Maria Rita Mutolo
Maria Rita Mutolo nasce a Palermo nel 1974, consegue la Maturità D’Arte Applicata nel 1994, e la Licenza in Scultura presso l’Accademia di Belle Arte del capluogo siciliano nel 1999, mentre nel 2003-2004 consegue la qualifica di “Tecnico del Restauro Archeologico”.
Attualmente insegna nelle scuole secondarie di primo grado.
Riceve varie Menzioni d’Onore e Premi letterali come vincitrice del Premio Arenella 2010, e il primo posto con il racconto “La carezza del tuono” in occasione del Premio Filoteo Omodei 2011.
Articoli correlati
La fantastica storia di Sammy, libro di Davide La Noce.
Articoli consigliati
Tregua fiscale 2023, tutto quello che occorre sapere.
ReteCivica parteciperà alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia

Il Coordinamento Cittadino ReteCivica Bagheria, parteciperà alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia…