Viaggio in aereo, occhio a cosa indossi: questo capo è da evitare, il rischio di cui pochi sanno

Occhio a cosa indossate per un viaggio in aereo, c’è un capo da evitare. Ecco il rischio di cui pochi sanno, fate attenzione.

Viaggiare in aereo è un vero e proprio piacere per moltissimi turisti. In quanto si ha la possibilità di dimezzare i tempi per raggiungere anche le mete più lontane, talvolta di spendere meno e soprattutto di vivere un’avventura mozzafiato stando sopra tutti in cielo. In particolare per chi si siede nel lato del finestrino, certe volte gli spettacoli che offre la natura sono mozzafiato.

Occhio a questo capo, è da evitare per il viaggio in aereo
Viaggio in aereo, c’è un capo da non indossare mai – newsicily.it

Tralasciando gli aspetti positivi però, il viaggio in aereo comporta spesso anche alcune problematiche e complicazioni. Legate innanzitutto alle regole delle compagnie aeree da rispettare, pena sanzioni pecuniarie molto salate. Ma non solo, perché ci sono anche alcune leggi non scritte che andrebbero sempre rispettate. Oggi vi parliamo di una che forse ancora non conoscevate. State attenti a questo capo da evitare in volo, non andrebbe mai indossato perché cela alcuni rischi di cui pochi sanno.

Non indossate questo capo in aereo: ecco cosa rischiate

State sempre attenti a cosa indossate quando dovete viaggiare in aereo. C’è chi preferisce puntare tutto sulla comodità e chi invece vuole farsi già trovare pronto per quando giunge a destinazione. E non sono da dimenticare coloro che vogliono combattere il freddo in cabina, e anche nei mesi più caldi si portano sciarpe e felpe. Ma state attenti, perché non tutti i capi sono sicuri. E a parlarne è stata la scrittrice di viaggi Christine Negroni citata dal The Sun.

Non indossate mai questo capo quando viaggiate in aereo
Il capo da non indossare mai per un viaggio in aereo – newsicily.it

Secondo quanto da lei spiegato, bisognerebbe sempre evitare di partire indossando i leggings. Il motivo è molto semplice ma nessuno ci pensa di solito. Essendo fatti di fibre artificiali, hanno più possibilità di bruciare e di rimanere attaccati alla pelle qualora dovesse esserci un incidente e scoppiare un incendio. E cosa mettersi dunque, per correre meno rischi nel caso di problematiche di questo genere?

Sempre stando ai consigli dell’esperta, sarebbe sempre meglio optare per abiti in cotone o di qualsiasi altro materiale che è fatto di fibre naturali. E non solo, perché questi capi andrebbero tenuti addosso soprattutto durante il decollo e l’atterraggio. In caso di incidente, il pavimento potrebbe essere caldo o freddo, coperto di olio o di fiamme. E dunque trovarsi con tutti i capi di abbigliamento necessari già addosso è una forma di protezione ulteriore.

Impostazioni privacy