Vacanze estive, la meta spesso ignorata è in realtà una delle più incantevoli: dovresti pensarci prima di prenotare

Con l’arrivo del nuovo anno, in molti iniziano a fare programmi per l’estate. Le vacanze, insomma e le mete incantevoli da scegliere.

Da molti anni, ormai, nonostante i sempre più frequenti momenti di crisi, c’è qualcosa alla quale gli italiani e non solo loro non rinunciano mai, le vacanze estive. Nell’ultimo periodo, è diventata ormai un’abitudine, sana per una serie di motivi assolutamente condivisibili, prenotare proprio le vacanze balneari, quelle dei mesi più caldi in Italia, con largo anticipo.

Meta turistica perfetta per l'estate
Destinazioni economiche: questa meta è spesso sottovalutata – newsicily.it

La logica è più che mai giusta perché il tutto consente di bloccare condizioni commerciali assolutamente vantaggiose. In realtà in molti casi è quasi obbligatorio prenotare in anticipo, per non rischiare di ritrovarsi poi, a luglio o ad agosto, senza alcuna meta prenotabile per le proprie ferie.

Con la diffusione, sempre più capillare di quelle che ormai si definiscono vacanze low cost, la voglia di viaggiare, di girare il mondo, in ogni momento utile dell’anno si è letteralmente impossessata di qualsiasi cittadino italiano e chiaramente non solo. Viaggi in aereo più che mai economici, da prenotare per tempo, e soluzioni per quel che riguarda i pernottamenti sempre più diffuse e variegate offrono quindi la possibilità di godere di lunghissimi periodi di vacanza spendendo davvero poco. Alcune mete specifiche, soprattutto in Europa, poi, rappresentano, per tanti motivi, un vero e proprio richiamo naturale.

Vacanze estive, la meta spesso ignorata è in realtà una delle più incantevoli

Cosi come anticipato, questa specifica tipologia di vacanza è ormai sempre più diffusa, e di conseguenza le mete più opportune in questo senso si conoscono ormai alla perfezione. Croazia, Malta, Grecia, in alcuni casi, Albania e tanto altro ancora. Le destinazioni insomma si sprecano, ma ce n’è una che resiste sempre e comunque, che offre la possibilità di vivere esperienze da sogno, con un mare incantevole, spendendo davvero pochissimo. Protagonista in questo caso è il Portogallo.

Mete low cost
Il Portogallo ed in particolare Lisbona sono una scelta perfetta per una vacanza economica e memorabile – newsicily.it

Nello specifico, il riferimento è a Lisbona, capace di offrire numerose opportunità, certo, ma soprattutto di andare a toccare numerosissimi ambiti, per cosi dire. Cultura, relax, scorci imperdibili e quant’altro. Tra i luoghi di interesse suggeriti, non si potrà di certo fare a meno di Pastéis de Belém, del Monastero dos Jerónimos, del MAAT e del Castello di São Jorge.

Una visita al Barrio Alto, alla Cais do Sodrè, al belvedere Santa Luzia, rappresentano in un certo senso tappe obbligatorie da vivere assolutamente. I prezzi, in molti casi sono più che mai vantaggiosi, non resta insomma che prenotare e immergersi in questa imparagonabile realtà.

Impostazioni privacy