Festival del Fundraising: dal 6 al 8 giugno 2023 a Riccione, il più importante evento per il mondo del nonprofit in Italia

Il Magazine del Festival del Fundraising per «assaggiare l’aria» della XVI edizione

Il Festival del fundraising è il più importante evento di confronto per il mondo del nonprofit

Appuntamento a Riccione il 6-7-8 giugno

Oltre 7.000 presenze 7.000 presenze, 600 speaker, 300 volontari, più di 700 sessioni formative sempre rivoluzionarie e d’ispirazione; anno dopo anno il Festival del Fundraising, giunto alla XVI edizione, è cresciuto fino a diventare la più grande conference italiana dedicata al nonprofit.

Il prossimo appuntamento sarà, per la terza volta consecutiva, a Riccione il 6-7-8 giugno 2023.

Un assaggio dell’aria che si respirerà al Centro Congressi della cittadina romagnola si può già trovare nel Magazine del Festival: 32 pagine ricche di foto, testimonianze, informazioni.

Festival del Fundraising - Edizione 2023

Una guida preziosa che anticipa i contenuti del (vasto) programma e che testimonia dell’importanza e dell’autorevolezza raggiunta dal Festival tra gli operatori del Terzo settore.

Nei tre giorni dell’evento è previsto l’arrivo di almeno 3.500 persone. Un’occasione per trascorrere tre giorni straordinari nella Riviera romagnola e confrontarsi su tutte le innovazioni riguardanti il tema della raccolta fondi.

L’edizione 2023 sarà un evento unico, curato più che mai nei particolari, con contenuti e modalità originali, sperimentali e sorprendenti.

Programma alla mano, ogni partecipante avrà là possibilità di ascoltare oltre 80 speaker di caratura internazionale e scegliere tra 70 sessioni formative.

Da segnalare le cosiddette plenarie, sempre generative di idee e i classici workshop da 45 minuti, impostati sulle case history e gli spunti concreti subito applicabili da quanti lavorano quotidianamente nelle organizzazioni nonprofit.

Tra le novità della prossima edizione, tre focus tematici: su cultura, un settore vastissimo con un forte bisogno di raccogliere sempre più risorse per realizzare nuovi progetti, sport, dove operano migliaia di organizzazioni spesso di piccole dimensioni costantemente impegnate a far fronte alle crescenti spese di gestione, e sanità, al centro della generosità degli italiani nel periodo della pandemia ma alle prese con continue emergenze, anche di natura finanziaria.

Magazine del Festival del Fundraising

Il Magazine del Festival è disponibile e scaricabile da tutti a questo link:

https://rebrand.ly/sfoglia-il-magazine

Articoli correlati

Al via lunedì a Riccione il XV Festival del Fundraising.

Articoli consigliati

Ohoskin: la Startup Siciliana che produce tessuti cruelty free dagli scarti di arance, e fichi d’india.