Fisdir
Parte davvero alla grande la nuova stagione sportiva firmata Fisdir Sicilia, con due raduni di preparazione agonistica validi per la partecipazione ai SUDS Open EuroTriGames, evento multidisciplinare riservato agli atleti con sindrome di Down, in programma dal 4 all’11 ottobre 2021 prossimi a Ferrara. Un’importantissima manifestazione sportiva che sancisce l’inizio della nuova stagione agonistica siciliana.
Le sedute di allenamento saranno effettuate sotto la supervisione del referente Tecnico Nazionale Fisdir per il Tennistavolo, Marzia Bucca, degli allenatori Nazionali Fisdir di Calcio a 5, Federico Puglisi e Angelo D’Auria, nonché il collaboratore tecnico FISDIR Francesco Funaro, e dell’allenatore nazionale Fisdir Giosuè Giglio.
Primo dei due raduni di preparazione, sarà quello che coinvolgerà gli atleti del settore Tennistavolo, e si svolgerà i prossimi 2 e 3 settembre presso la palestra dell’ I.C. Borsellino Ajello, sito a Mazara del Vallo in via Monsignor Audino 1. La programmazione oraria, sarà la seguente: 02/09/2021 – unica seduta dalle 15,00 alle 18,00, 03/09/2021 – 1a seduta dalle 9,00 alle 12,00 – 2a seduta dalle 15,30 alle 18,30. Parteciperanno gli atleti Francesco Asaro, Gessica Ingrao e Anna Abate.
Per l’evento saranno applicate le misure di prevenzione contenute nel protocollo di sicurezza anti Covid-19, sia per quanto riguarda l’ingresso, sia per lo svolgimento della manifestazione, emanato dalla Fisdir e pubblicato nel sito internet federale, fermo restando l’applicazione di eventuali ulteriori disposizioni emanate dalle autorità locali per l’accesso e l’utilizzo dell’impianto di gara.
Il secondo aduno di preparazione riguarderà gli atleti dei gruppi di judo e di calcio a 5 che si svolgerà il prossimo 4 settembre presso l’impianto sportivo “Campetti Lombardo”, di Caltanissetta in via Pietro Leone. Parteciperanno al raduno gli atleti del settore Judo Davide Migliore (ASD Special Boys), e Gabriele Zarbo (SSD Conca d’Oro), e quelli del settore Calcio a 5 Carmelo Messina (ASD Vita Nova), Vincenzo Funaro (ASD Vita Nova), e Filippo Talluto (ASD Telimar). Le sedute di allenamento saranno così suddivise: 1a seduta dalle 10:00 alle 12:30, 2a seduta dalle 15:00 alle 17:30.
Cosi come per il precedente raduno, anche per questo evento saranno applicate le misure di prevenzione contenute nel protocollo di sicurezza anti covid-19, emanato dalla Fisdir e pubblicato nel sito internet federale, fermo restando l’applicazione di eventuali ulteriori disposizioni emanate dalle autorità locali per l’accesso e l’utilizzo dell’impianto gara.

LEGGI ANCHE: In volo per la fibromialgia

Un pensiero su “Fisdir Sicilia, raduni di preparazione agli EuroTriGames 2021 di Ferrara”

I commenti sono chiusi.