Uso il coperchio delle pentole per pulire il box doccia e mi trovo benissimo: rimedio super efficace

Sei in cerca di un consiglio per avere il box della doccia pulito alla perfezione? È semplicissimo, ti occorre un coperchio di una pentola. Ecco il segreto!

Sappiamo molto bene con con l’arrivo della bella stagione e dell’estate poi, aumenta in modo importante il numero dello docce che vengono fatte in casa. Ecco quindi che il nostro box è perennemente sporco con schizzi e calcare.

Come pulire box doccia con un coperchio
Uso il coperchio delle pentole per pulire il box doccia e mi trovo benissimo: rimedio super efficace-Newsicily.it

Ma noi oggi ti vogliamo svelare un segreto incredibile per pulirlo. Non ci serve nulla di particolare, non dobbiamo spendere soldi ma solamente andare in cucina e prendere un coperchio di una pentola. Ecco come utilizzarlo, siamo certi che rimarrai senza parole dal risultato.

Box della doccia perfettamente pulito? Si, ecco come

A chi non piace entrare nel bagno e trovare la doccia senza macchie e super scintillante, impossibile dire di no! Al tempo stesso, però, è davvero difficile avere dei risultati soddisfacenti e poi confessiamolo ci sono tanti prodotti che promettono miracoli ma poi non avvengono!

E soprattutto, possono influire nell’inquinare l’ambiente. Noi oggi ti vogliamo svelare un trucco incredibile che ti permetterà di avere un box doccia perfettamente pulito e senza fatica. Anche perché ti basterà andare in cucina e prendere un coperchio di una pentola ed il calcare andrà via.

come pulire box doccia, trucco coperchio
Il metodo particolare che ti stupirà per pulire il box doccia con il coperchio della pentola-Newsicily.it

Si hai letto bene. Ecco tutto l’occorrente:

  • 1 coperchio di una pentola
  • 1 panno da cucina in cotone pulito
  • 200 ml d’aceto bianco d’alcol
  • 1 vaporizzatore spray

L’aceto di alcol bianco è perfetto per la pulizia perché riesce ad eliminare sia il calcare che le muffe e rende lucido il nostro vetro ma è importante non utilizzarlo sul marmo o sulla pietra naturale perché potrebbe rovinarla. Ma iniziamo. Come prima cosa versiamo l’aceto nel vaporizzatore, poi inumidiamo il nostro panno e spruzziamo una bella dose di aceto.

Avvolgiamo il nostro coperchio con il panno e con movimenti circolari puliamo il nostro box doccia. Ovviamente facciamo attenzione dove c’è maggior presenza di calcare e passiamoci più volte. Lasciamo agire per circa 10 minuti e poi risciacquiamo con acqua abbondante. Ecco che il nostro box doccia sarà perfetto.

Ma vogliamo suggerirvi altri tre metodi incredibili per pulire il vetro. Possiamo utilizzare il succo di limone. In questo caso riempiamo sempre un vaporizzatore con metà succo di limone e metà acqua. Spruzziamo e passiamo con una spugna morbida.

Anche il nostro caro e amato bicarbonato di sodio è perfetto. In questo caso ci occorre insieme a 600 ml di acqua. Ottimo è anche l’acido citrico. Ne bastano solo 150 grammi in un litro di acqua. Andremo poi a versare il tutto in un vaporizzatore. Adesso che consci tutti questi consigli la pulizia del box doccia non sarà più un problema!

Impostazioni privacy