In arrivo nel 2025 la citycar pronta a battere il dominio della Panda: marca, prezzo e caratteristiche

Nel 2025 arriverà la citycar del futuro pronta a battere il dominio della Panda. Ecco la marca, il prezzo e le sue caratteristiche.

Quando si tratta di scegliere una nuova automobile da acquistare, bisogna tenere innanzitutto conto delle proprie esigenze. Se si ha bisogno di una vettura per poter girare ogni giorno nelle grandi metropoli, allora una compatta citycar è la scelta migliore. Per chi è appassionati di potenza e velocità, allora ci sono le supercar come soluzione più indicata. E poi ci sono i SUV, pensati per gli amanti delle grandi dimensioni e dell’off-road.

Cosa sappiamo sulla nuova citycar in arrivo nel 2025
Questa citycar arriva nel 2025 e punta a battere la Panda – (Newsicily.it)

Parlando in particolare di vetture per la città, ad oggi il dominio incontrastato è della Fiat con la sua Panda. Un’intramontabile senza tempo che da decenni conquista milioni di nuovi consumatori a suon di caratteristiche uniche, prezzi convenienti e una qualità unica nel suo genere. Ma nel 2025 potrebbe arrivare il punto di svolta, con un’altra marca che si prepara a lanciare una citycar che cambierà le carte in tavola.

La citycar del futuro arriva nel 2025: vuole superare la Panda

Stiamo parlando di quella che potrebbe diventare presto la miglior citycar presente sul mercato. In arrivo nel 2025, questa vettura sta facendo parlare già in queste settimane. Con tantissime news ed indiscrezioni in merito a quelle che potrebbero essere le sue principali caratteristiche e il suo prezzo di lancio. In linea con le aspettative anche degli automobilisti con meno esigenze.

Ecco cosa sappiamo sulla Nissan Micra, la citycar del 2025
La Nissan Micra è la citycar del futuro in arrivo nel 2025 (screenshot Nissan.it) – (Newsicily.it)

Stiamo parlando della nuovissima Nissan Micra, nella sua versione elettrica, che è basata sulla piattaforma R5 e promette di fare scintille. A livello tecnico, non si avranno troppe differenze con la prossima Renault 5. E dunque vediamo una citycar con due porte e una lunghezza inferiore ai quattro metri. Molto probabilmente il motore sarà elettrico e singolo, con una potenza di 136 cavalli.

Molto interessante l’autonomia, con la sua batteria da 50 kWh che garantirà circa 400 km con una ricarica. Non c’è ancora l’ufficialità in merito al prezzo di lancio, ma tutto lascia pensare che ci si attesterà intorno ai 25.000 euro. Un cifra in linea con le ultime tecnologie che verranno messe in campo da Nissan e che puntano a conquistare un numero sempre più alto di consumatori. Staremo a vedere se nelle prossime settimane avremo più informazioni a tal proposito circa il periodo di arrivo ufficiale sul mercato.

Impostazioni privacy