Festival Fundraising Riccione - Dal 6 all'8 giugno 2022

Due incredibili speaker ad emozionare gli oltre 1.000 partecipanti della più grande conference italiana del non profit: la Signora della Montagna Nives Meroi , e il giornalista e scrittore Mario Calabresi

Nives Meroi: la “Signora della Montagna”

A dare il via alla 15° edizione del Festival del Fundraising, che si svolgerà a Riccione dal 6 all’8 giugno, sarà l’incredibile testimonianza di Nives Meroi, l’alpinista italiana che è riuscita nell’impresa titanica di scalare tutti i 14 Ottomila del mondo, i Giganti della Terra, con il suo alpinismo leggero, senza bombole d’ossigeno, e senza il supporto di portatori di alta quota.

L'alpinista Nives Meroi farà da speaker al Festival del Fundraising a Riccione
L’alpinista Nives Meroi farà da speaker al Festival del Fundraising a Riccione

La presenza di Nives Meroi al Palariccione sarà di grande impatto emotivo, con la sua storia fatta di grande passione, e tenacia, mantenute sempre vive anche davanti ad ostacoli che sembravano insormontabili.

Nives Meroi accoglierà la platea del Festival con il racconto delle sue imprese, e della sua vita fatta di grandi successi ma anche di grandi paure, di scelte da compiere e rinunce necessarie, di scalate verso la vita più che verso la fama, di amore e cura come strumenti per raggiungere ancora una volta la vetta più alta.

Mario Calabresi, giornalista e scrittore

Festival del Fundraising a Riccione - Fra gli speaker vi saranno anche Roberto olivi, e Mario Calabresi.
Fra gli speaker del Festival del Fundraising a Riccione vi saranno anche Roberto Olivi, , Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italia, e Mario Calabresi, giornalista e scrittore

E in plenaria finale l’onore di avere sul palco l’ospite che molti vorrebbero incontrare e ascoltare, il giornalista e scrittore Mario Calabresi.

Calabresi in poco tempo ha costellato di successi la sua carriera facendo proprio della curiosità il suo punto di forza. Crede nell’importanza di raccontare la storia che hanno le persone e ama farlo senza fermarsi alla carta stampata: è affascinato da ogni nuova forma di racconto e di giornalismo, dai podcast alle serie tv alle newsletter fino agli eventi dal vivo.

Con lui salirà sul palco Roberto Olivi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italia, scrittore e lettore appassionato, per darci idee e strategie di storytelling davvero preziosi per chi, come il fundraiser, ha bisogno di comunicare e raccontare al meglio i propri valori e le proprie campagne di raccolta fondi.

Tra le due plenarie un susseguirsi di ospiti, oltre 60 speaker di caratura nazionale e internazionale, un programma di tre giornate durante le quali ciascuno può trovare gli ingredienti giusti per la propria ricetta di fundraising.

Un Festival per chi inizia con la raccolta fondi, per chi vuole migliorarsi, e per chi vuole innovare nel suo lavoro, e con la propria organizzazione.

Al Festival del Fundraising è impossibile mancare! È l’evento che riunisce ogni anno la più grande community italiana del non profit, è l’occasione per condividere ispirazione, passione e cultura del dono, per formarsi, e far crescere tutti insieme il mondo del terzo settore e, in particolare, quello della raccolta fondi.

Nota della Redazione

Grazie alla media partnership di NewSicily con il Festival del Fundraising, sarà possibile parteciparvi, inserendo il codice MEDIAFFR22 in fase di registrazione per accedere alla tariffa scontata di 349 euro invece di 399 euro entro il 31 maggio 2022”.

Per informazioni e iscrizioni:

Sito web: www.festivaldelfundraising.it

Ticket: https://rebrand.ly/Ticket_Festival_Scontato

Tel e Whatsapp: 351 8400081

email: festival@fundraising.it

Articoli correlati

Fundraiser e innovatori da tutto il mondo a Riccione per il Festival del Fundraising dal 6 all’8 giugno.

 

Articoli consigliati

«Quando la paura mangia l’anima», le urla dei bambini e la natura nelle tele di Valentina De Martini, alla galleria Artètika.

Lascia un commento