Dal 2 al 5 giugno ad Aspra l’ente di formazione Euroform presenta i suoi percorsi formativi
Dal 2 al 5 Giugno sul lungomare di Aspra, a Bagheria, si svolgerà l’evento dal titolo: “Euroform in Piazza”, organizzato dall’ente di formazione professionale Euroform, per presentare la sua offerta formativa “La Scuola dei Mestieri” alle famiglie e ai ragazzi.
Con inizio alle 10,00 di mattina ci saranno stand, e dimostrazioni fatte da docenti, e studenti dei corsi di cucina, benessere (estetica e acconciatura) ed informatica.
L’obiettivo che si intende raggiungere con l’evento “Euroform in piazza”, è quello di riuscire a coinvolgere le famiglie, spesso disorientate nelle scelte formative dei giovani alunni.
L’evento costituirà un’occasione per far conoscere gli indirizzi di studio proposti da Euroform, incontrare i docenti e gli alunni, vedere e partecipare a delle dimostrazioni, ed anche degustazioni e lavori tecnico pratici per le discipline di indirizzo.
I percorsi formativi proposti ad “Euroform in piazza”
Si potrà così scoprire l’offerta formativa di Euroform per l’A.S. 2022/2023 che permette di ottenere qualifica e diploma di Tecnico in 4 anni per diventare Operatore:
-
- Del benessere Acconciatore
-
- Estetista;
-
- Delle produzioni alimentari Pasticcere –Panettiere – Pizzaiolo;
-
- Della ristorazione Sala Bar, Cuoco
-
- Preparazione pasti
-
- Informatico
-
- Robotica
-
- Sistemi Informatici e web application.
Sin dal primo anno il 50% circa delle ore previste si svolgerà in laboratorio, e per materie tecnico-professionali; inoltre, dal secondo anno sono si svolgeranno stage formativi presso le aziende convenzionate, esperienze all’estero, e scambi culturali, come l’Erasmus con altri studenti europei.
Nei corsi di Euroform verrà assicurata l’assistenza dei tutor che si occuperanno di orientamento e della guida delle famiglie e dei giovani nella scelta ritenuta più idonea per far sviluppare i talenti, e le abilità dei giovani per fargli acquisire le migliori competenze spendibili nel mercato del lavoro.
I profili professionali che Euroform intende formare sono concepiti per fornire gli strumenti tecnici, e le competenze che il mercato del lavoro ricerca con possibilità concrete di avviare una propria attività d’impresa, e trovare inserimento nel mondo del lavoro.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa di Euroform inviando un’E-Mail all’indirizzo: ass.cult.lasicilia@gmail.com, o telefonando al n.ro 393 9372277.
Galleria fotografica di “Euroform in piazza”
Articoli correlati
Una serata tra mare, arte e legalità al “Museo dell’acciuga”.
Articoli consigliati
Al via lunedì a Riccione il XV Festival del Fundraising.