Esenzione ticket in Sicilia 2021 - Proroga al 30 settembre

Sul sito dell’ASP di Palermo la procedura per richiedere il certificato di esenzione

L’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Palermo, alla fine di giugno aveva reso noto, agli utenti di città e provincia, che la presentazione della richiesta per ottenere il certificato di esenzione del ticket è stata prorogata al 30 settembre 2021.

La proroga è stata decisa da un apposito Decreto firmato dall’Assessore Regionale della Salute, Ruggero Razza, nel quale si stabilisce che i certificati di esenzione ticket per reddito (in riferimento ai codici E01, E02, E03, E04) rilasciati a seguito di autocertificazione validi fino al 31 marzo 2020, e già prorogati al 30 giugno, sono ulteriormente prorogati fino al 30 settembre 2021.

Il provvedimento del Decreto Assessoriale riguarda gli assistiti per i quali permangono le condizioni di status e reddito autocertificate.

Qualora si siano modificate le condizioni reddituali o di stato civile comportanti la perdita del diritto, l’assistito ha l’obbligo di non avvalersi dell’esenzione.

Gli utenti di Palermo e provincia che hanno necessità di attivare l’esenzione ticket per reddito per la prima volta dovranno utilizzare esclusivamente la procedura online, presente sul sito dell’ASP di Palermo, collegandosi all’indirizzo internet: https://sportello.asppalermo.org .

Nicola Scardina

Leggi anche:

Pesaro, Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Fisdir: medaglie di bronzo per i Delfini Blu e Salvatore Agnello (TeLiMar)

Di Nicola Scardina

Appassionato di informatica, svolge attualmente attività come webmaster freelance. Dal 2017 è collaboratore giornalistico del Settimanale di Bagheria, per il quale scrive articoli ed interviste che spaziano su diversi ambiti: da eventi culturali come presentazioni di libri, e film di registi ed attori emergenti, a temi più impegnati come la tutela ambientale. Dal 2020 è addetto stampa di WeStart, incubatore di startup, e dal 2021, gestisce assieme a Gabriele Vernengo, NewSicily, portale di informazione per le startup siciliane.