Selezione aperte per ballerini e cantanti di tutta Italia: i profili richiesti

Teatro Orione: il teatro romano offre un’opportunità unica per artisti di talento di ogni età e provenienza. Non fartela scappare.

Il Teatro Orione di Roma, uno dei più importanti teatri lirici e di prosa della capitale, ha aperto le selezioni per la stagione 2023/2024.

Candidature aperte al Teatro Orione
Teatro Orione: selezioni aperte per ballerini e cantanti di tutta Italia- (Newsicily.it)

Le selezioni sono aperte a ballerini e cantanti di tutta Italia, di qualsiasi nazionalità, età e genere. Vediamo quali sono i profili richiesti.

Teatro Orione: selezioni aperte per ballerini e cantanti di tutta Italia

Le selezioni del Teatro Orione rappresentano una grande opportunità per ballerini e cantanti di tutta Italia di entrare a far parte di una delle compagnie liriche e di prosa più importanti d’Italia. I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare con artisti di fama internazionale e di esibirsi su palcoscenici prestigiosi. Per i ballerini sono richiesti i seguenti profili:

Quali sono i profili richiesti al Teatro Orione?
Selezione Teatro Orione: la tua occasione per brillare- (Newsicily.it)
  • Ballerino/a solista: candidati/e con esperienza professionale di almeno 5 anni in ruoli da solista in compagnie di balletto di livello internazionale.
  • Ballerino/a di fila: candidati/e con esperienza professionale di almeno 3 anni in ruoli di fila in compagnie di balletto di livello nazionale o internazionale.
  • Corpo di ballo: candidati/e con esperienza professionale di almeno 1 anno in compagnie di balletto di livello nazionale o internazionale.

Per tutti i profili è richiesta una buona preparazione tecnica in tutte le discipline del balletto classico, nonché una buona presenza scenica e un’ottima dizione italiana.

Profili richiesti per i cantanti

Per i cantanti sono richiesti i seguenti profili:

  • Cantanti lirici: candidati/e con una solida preparazione vocale in canto lirico, con esperienza professionale in ruoli da solisti in opere liriche.
  • Cantanti di musical: candidati/e con una solida preparazione vocale in canto moderno, con esperienza professionale in ruoli da solisti in musical.
  • Cantanti di prosa: candidati/e con una solida preparazione vocale in canto moderno, con esperienza professionale in ruoli da solisti in opere di prosa. Per tutti i profili è richiesta una buona presenza scenica e un’ottima dizione italiana.

Ma come candidarsi e come si svolgerà la selezione? Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae e un video che mostri le proprie capacità artistiche. Il video deve essere inviato entro il 31 agosto 2023 all’indirizzo email. Mentre la selezione si svolgerà a Roma in due fasi:

  • Prima fase: audizioni dirette con il direttore artistico del Teatro Orione.
  • Seconda fase: audizioni con il corpo di ballo e il coro del Teatro Orione.

I candidati selezionati saranno inseriti nella compagnia del Teatro Orione per la stagione 2023/2024.

Impostazioni privacy