Salvo Capizzi

Il cantautore e musicista trabiese Salvo Capizzi, in arte Capizzi, volerà a San Marino per l’ «International Festival Partner – Gran Galà dei Festival» che si svolgerà dal 14 al 16 ottobre al Teatro Titano.

La convocazione, giunge, dopo essere arrivato tra i dieci vincitori della 53esima edizione del concorso canoro «A Voice for Europe» che si è svolta a Riccione dal 1 al 3 settembre scorso.

I brani

Sul palco di Riccione, Capizzi, ha portato, oltre a parecchio entusiasmo ed uno smisurabile talento, «Fabio» e «Capitali» . Il primo è dedicato ad un ragazzo che, pur essendo sano di mente, è stato internato in manicomio. Il secondo, invece, è incentrato sulla storia dei giudici morti nelle stragi mafiose del 1992 Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

«La musica è di tutti e per tutti»

«Per me è un traguardo molto importante – commenta emozionato Capizzi – Ad ottobre cavalcherò il palco del Teatro Titano di San Marino e questa la chiamo vittoria. Sono rientrato in Sicilia con la consapevolezza che anche se ho la mia età anagrafica un po’ avanzata. La musica è di tutti e per tutti. Grazie a tutti coloro i quali mi sostengono continuamente».

 

LEGGI ANCHE: Al Parco Villa Filippina riparte «Sportinvilla»

 

Gabriele Giovanni Vernengo