Cosa+fare+con+i+bambini+in+aereo%3F+Dal+posto+assegnato+all%26%238217%3Bora+in+cui+si+viaggia%3A+consigli+d%26%238217%3Boro+dell%26%238217%3Bassistente+di+volo
newsicilyit
/cosa-fare-con-i-bambini-in-aereo-dal-posto-assegnato-allora-in-cui-si-viaggia-consigli-doro-dellassistente-di-volo/6729/amp/
Turismo

Cosa fare con i bambini in aereo? Dal posto assegnato all’ora in cui si viaggia: consigli d’oro dell’assistente di volo

Pubblicato da
Maria Grazia Verderame

Viaggiare in aereo per un bambino può essere molto noioso. Ecco alcuni consigli per tenerlo sempre impegnato durante il volo.

Viaggiare in aereo con i bambini non è sempre facile. Alcuni di essi possono essere pazienti e tranquilli, mentre altri potrebbero vivere l’esperienza di volo in modo irrequieto. Soprattutto se si tratta di bambini molto piccoli e ore di volo troppo lunghe, sono situazioni che possono portare i vostri figli ad annoiarsi parecchio e cominciare a mostrare segni di stress. Inoltre, bisogna tenere conto la problematica pipì e pupù.

Consigli per viaggiare in aereo con i bambini (newsicily.it)

Anche se volare con i figli piccoli non è semplice, tuttavia, è possibile fare un volo tranquillo. Sono milioni i genitori che vanno in vacanza con i bambini, dunque se per te è il primo viaggio non temere. Ci sono degli accorgimenti che possono rendere l’esperienza di volo meno stressante per te e per i tuoi figli. Ecco come non essere colti alla sprovvista e cosa considerare quando si ha con sé bimbi molto piccoli.

Bambini in aereo, come farli restare tranquilli

Sono pochi, ma molto efficaci i consigli per poter volare in modo tranquillo con i bambini. Certo, non è semplice stare seduti, specie se si fanno voli transoceanici, ma le soluzioni per far divertire tuo figlio e stressarlo meno sono tante. I bambini sono spesso impazienti, ma questa problematica può essere aggirata con tante soluzioni divertenti e semplici per te e tuo figlio.

Consigli per rendere il volo tranquillo per i bambini e non disturbare gli altri passeggeri (newsicily.it)

Uno dei consigli che ti diamo è quello di lasciare il posto finestrino a tuo figlio. Quando prenoti un volo assicurati che il tuo bimbo possa vedere fuori per rilassarsi un po’. Un altro suggerimento è quello di prenotare i posti vicini ai bagni, in modo che sarà più semplice cambiare il tuo bambino o fargli fare il minor tragitto possibile per fare la pipì. Avere a portata di mano il cambio, biberon in una piccola borsa a mano è la soluzione perfetta per gestire imprevisti.

Poi c’è la problematica della noia, specie per i bimbi più grandi, che sono impazienti di voler atterrare. Uno dei consigli più efficaci è quello di leggergli un libro oppure di avere con sé un tablet per vedere i cartoni animati e qualche film rilassante. Non trascurare nemmeno l’opzione giocattoli, che devono restare nel bagaglio a mano. Bisogna evitare, inoltre, i voli notturni perché i bambini piccoli tendono a restare svegli e piangere, dunque disturbare gli altri passeggeri.

Riguardo a ciò c’è una ricerca condotta dal dottor Tom Crawford dell’Università di Oxford che ha affermato che i bambini possono stare male in aereo, in base ad 4 cause: sonnolenza, noia, fame e rumore. Le crisi di pianto possono scoppiare, dunque, dopo i 27 minuti dal volo e diventa assai faticoso sopportarlo per i passeggeri. Motivo per cui si stanno diffondendo i voli Adult Only, da parte di alcune compagnie.

Pubblicato da
Maria Grazia Verderame