Come+creare+dal+nulla+un+angolo+relax+per+la+tua+casa%3A+raffinato+ed+elegante
newsicilyit
/come-creare-dal-nulla-un-angolo-relax-per-la-tua-casa-raffinato-ed-elegante/2606/amp/
Casa e Giardino

Come creare dal nulla un angolo relax per la tua casa: raffinato ed elegante

Pubblicato da
Veronica Caliandro

Volete creare dal nulla un angolo relax per la vostra casa che risulti elegante e raffinato? Ecco come fare.

Creare un posto tutto vostro nella propria abitazione è molto più semplice di quello che si possa pensare. Basta optare per questa soluzione che permette di avere in pratica tre mobili in uno. Ecco di cosa si tratta.

uomo tranquillo e rilassato (newsicily.it)

Casa dolce casa, per tutti noi l’abitazione è il nostro punto di riferimento. È il luogo in cui torniamo la sera dopo aver trascorso tante ore alle prese con i vari impegni lavorativi e personali. Qui ci sentiamo finalmente noi stessi, lontani da possibili occhi indiscreti.

Data la sua importanza, pertanto, non stupisce il fatto che ognuno di noi cerchi di rendere la propria casa la più bella e accogliente possibile. Il tutto tenendo conto dei propri gusti, esigenze e anche budget disponibile.

Come creare dal nulla un angolo relax per la tua casa, raffinato ed elegante: la soluzione che non ti aspetti

Diversi sono i mobili e i complementi d’arredo tra cui poter scegliere per poter arredare la propria casa. In particolare, se volete creare dal nulla un angolo relax raffinato ed elegante vi consigliamo di optare per la dormeuse. Si tratta, in pratica, di un’evoluzione del Triclinum romano. Una sorta di divano in cui potersi distendere comodamente, ma che veniva utilizzato anche per mangiare.

ragazza rilassata mentre beve (newsicily.it)

Non è una poltrona, nemmeno un divano e quantomeno un pouf. La dormeuse riesce però ad offrire lo stesso comfort di tutti questi mobili. Ma non solo, può essere utilizzato tranquillamente anche come un letto, in cui dormire senza preoccuparsi dello spazio. Particolarmente versatile, permette di dare un tocco in più alla propria abitazione, unendo l’utile al dilettevole. Ad esempio in molti potrebbero acquistare una dormeuse per far dormire eventuali ospiti, o più semplicemente per trascorrere dei momenti all’insegna della tranquillità mentre si legge un bel libro o si guarda la televisione.

Perfetto per essere collocato in salotto o in camera da letto, è possibile anche aggiungere dei cuscini per aumentare il senso di comfort. Disponibile con strutture in metallo o in legno, è possibile scegliere una dormeuse con imbottiture o meno. Per quanto riguarda i rivestimenti, sono di vario genere. A partire dal cotone fino ad arrivare anche alla seta, non bisogna fare altro che cercare la soluzione più adatta alle proprie necessità.

Pubblicato da
Veronica Caliandro