Uomini e donne, regole ferree per partecipare: come superare i casting

Come superare i casting per partecipare al programma Uomini e Donne? Ecco quali sono le regole ferree da rispettare.

La redazione del dating show targato Maria De Filippi ha reso noto quali sono gli elementi che cercano negli aspiranti partecipanti al trono over e al trono classico della trasmissione.

Le regole per partecipare a Uomini e Donne
Uomini e Donne, i requisiti per superare il casting – Fonte foto: Twitter (Newsicily.it)

In onda dal lunedì al venerdì, Uomini e Donne è senz’ombra di dubbio uno dei programmi più seguiti e apprezzati del piccolo schermo nostrano. In grado di tenere ogni giorno incollati allo schermo tantissimi telespettatori, quest’ultimi sono curiosi di scoprire come si evolvono le vicende dei vari protagonisti del dating show.

A partire dai tronisti, passando per dame e cavalieri, fino ad arrivare ai corteggiatori, sono diverse le figure che contribuiscono al successo della trasmissione e a suscitare l’interesse del pubblico a casa. Ma come fare a prendere parte al programma?

Uomini e donne, regole ferree per partecipare, come superare i casting: i chiarimenti della redazione

Chi desidera partecipare a Uomini e Donne deve sapere che vi sono delle regole ben precise da rispettare. A renderlo noto la stessa redazione del dating show di Canale 5 che ha fornito alcuni chiarimenti in merito attraverso un comunicato pubblicato sulla rivista ufficiale della trasmissione. Entrando nei dettagli viene sottolineato che Uomini e Donne è un programma in cui si cerca l’amore.

Le regole per partecipare a Uomini e Donne
I requisiti per partecipare al programma di Maria De Filippi – Fonte foto: Twitter (Newsicily.it)

Per questo motivo è obbligatorio che gli aspiranti partecipanti siano single, liberi da legami di tipo sentimentale e motivati a trovare e vivere tale sentimento. Non si tratta di un provino che verte su talenti o particolare abilità. L’importante è che, in sede di colloquio, gli aspiranti tronisti, dame, cavalieri e corteggiatori siano in grado di esprimere in modo spontaneo le proprie motivazioni.  Ma non solo, viene sottolineata l’importanza di riuscire a raccontare qualcosa di se stessi e la capacità di creare interesse e curiosità in chi ascolta. Elementi chiave, poi, la sincerità e il riuscire a condividere i propri sentimenti.

L’aspetto più importante è che il partecipante riesca a lasciare qualcosa che vada oltre l’aspetto fisico o un modo di parlare particolarmente ricercato. Per quanto riguarda il trono senior, ad esempio, colpisce molto il desiderio di rivivere le forti emozioni del passato. Ma non solo, sia i senior che i giovani, devono dimostrare di volersi mettere in gioco, pronti a mostrare i propri punti di debolezza e di forza. Se siete in possesso dei requisiti finora illustrati e desiderate vivere un’esperienza nuova, pertanto, non vi resta che candidarvi ai casting di Uomini e Donne e sperare di essere scelti. L’amore potrebbe essere vicino!

Impostazioni privacy