Capodanno+alternativo%3F+Puoi+percorrere+le+strade+medievali+immerse+nella+natura+per+un%E2%80%99esperienza+unica.+Come+partecipare
newsicilyit
/capodanno-alternativo-puoi-percorrere-le-strade-medievali-immerse-nella-natura-per-unesperienza-unica-come-partecipare/4042/amp/
Turismo

Capodanno alternativo? Puoi percorrere le strade medievali immerse nella natura per un’esperienza unica. Come partecipare

Pubblicato da
Anna Di Donato

Se vuoi una soluzione ideale per trascorrere un Capodanno diverso, ecco l’incredibile esperienza che puoi vivere in questa location stupenda. 

Una delle domande più frequenti del mese di dicembre, riguarda le festività e cosa organizzeremo sia per il Natale, sia, soprattutto, per il Capodanno.  

Capodanno, ecco un’esperienza unica da provare- (Newsicily.it)

In particolar modo, per la notte più lunga dell’anno, si organizzano tantissimi eventi e occasioni mirate, in cui salutare l’anno appena trascorso, per accogliere il nuovo. Capita sempre più spesso, però, di non avere idee su cosa fare e di voler evitare di ripetere ogni anno gli stessi schemi, che ci portano a prenotare il solito cenone, brindare e poi tornare nelle nostre case. 

L’idea di iniziare il nuovo anno, facendo qualcosa di diverso e di completamente nuovo, rispetto a quello che siamo abituati a fare, può essere davvero entusiasmante e di buon augurio per i mesi a venire. Una soluzione davvero alternativa, per il nostro Capodanno, potrebbe essere quella di immergersi in questa esperienza unica, tra le strade medievali immerse nella natura, di questa location da sogno. 

Capodanno alternativo: ecco l’esperienza unica che puoi vivere in questa location da sogno

Una delle cose più stressanti di questo mese, è proprio quella di organizzare nel dettaglio il Capodanno, in quanto spesso capita di aver impiegato tanto tempo nella pianificazione, ma di rimanere poi delusi dell’evento in sé.

Capodanno, ecco un’esperienza unica tutta da vivere- (Newsicily.it)

Un’idea davvero interessante, potrebbe essere quella di visitare questa location e fare quest’esperienza, davvero unica. Si tratta di tre giorni sull’antico cammino che i pellegrini, nel medioevo, facevano per attraversare la Toscana e giungere a Roma, attraverso la Cassia Vetus. Dunque, un’esperienza che permetterà a tutti coloro che vi parteciperanno, di assaporare le atmosfere di diversi borghi, tra i più belli d’Italia, ma anche di paesaggi dal fascino eterno. 

Il programma prevede che la partenza avvenga sabato 30 dicembre 2023, mentre il rientro è previsto per lunedì 1° gennaio 2024. Costo dell’esperienza è di 275 € per coloro che sono soci di Legambiente e di 285 per coloro che non sono soci. Per poter partecipare all’esperienza, va confermata l’adesione a seguito del versamento di una somma di 80 €, attraverso un bonifico bancario che va inviato al circolo Legambiente Asp di Piove di Sacco.

Per saperne di più in merito, si potrà consultare il sito ufficiale di Legambiente di Piove di Sacco, in modo tale da poter anche avere informazioni dettagliate sul programma e i dati del pagamento.

Pubblicato da
Anna Di Donato