Conoscenti e amici, come capire se guadagnano più di te: il trucco dell’esperta in gestione del denaro

Come capire se conoscenti e amici guadagnano più di te: il trucco dell’esperta in gestione del denaro per scoprirlo.

Può capitare di avere la curiosità di sapere quanto guadagnano conoscenti e amici ma risulta imbarazzante e anche scortese chiederlo esplicitamente, anche se c’è tanta confidenza con quelle persone. Chiedere quanto guadagna una persona è infatti un tabù della società e non tutti sono molto contenti di rispondere a questa domanda, magari per riservatezza. 

Conoscenti e amici: come capire se guadagnano più di te
Come capire se conoscenti e amici guadagnano più di te – (Newsicily.it)

Eppure si può rispondere a questa domanda (o meglio a questa curiosità) usando il trucco dell’esperta in gestione del denaro. Con questo trucco, infatti, si riuscirà a capire quanto guadagnano conoscenti e amici (e se guadagnano più di te), senza porre questa imbarazzante domanda. 

Il trucco dell’esperta in gestione del denaro per capire se conoscenti e amici guadagnano più di te

Preoccuparsi del denaro è normale quando si è in ansia per il lavoro o se si vogliono fare investimenti importanti (comprare una casa, un’auto). Fare confronti fra il proprio stipendio e quello di amici e conoscenti che magari se la passano meglio, è anche questo normale. Una psicoterapeuta americana ha rivelato come capire se conoscenti e amici guadagnano più di te. Inoltre, ha dato consigli e suggerimenti sulla gestione del denaro.

Conoscenti e amici: come capire se guadagnano più di te
Come capire se conoscenti e amici guadagnano più di te con il trucco dell’esperta in gestione del denaro – (Newsicily.it)

Provare un senso di inadeguatezza e anche smarrimento quando amici e conoscenti non si fanno problemi ad andare al ristorante qualche volta in più o a viaggiare, spendendo denaro, può essere fastidioso quando si fa fatica ad arrivare alla fine del mese. Anche nelle situazioni insieme, può essere difficile comportarsi normalmente con chi non ha problemi a spendere tanti soldi. Ci sono dei suggerimenti per capire se i tuoi conoscenti e amici guadagnano più di te e come fare per gestire questa situazione.

In ogni caso, bisogna dare priorità alla propria felicità e non a quanti soldi si hanno sul conto. Secondo la psicoterapeuta americana Daryl Appleton, alcuni trucchetti da tenere a mente potrebbero dare degli spunti necessari su come comportarsi con gli amici. Quando si va a mangiare fuori o si prenota la vacanza, è bene mettere in chiaro il budget che si vuole spendere. A seconda delle cifre proposte dagli amici sarà semplice capire che tenore di vita hanno.

Nella quotidianità, si può fare una stima dei vestiti che indossano, delle auto che hanno o degli accessori che portano: tutto questo può aiutare a capire qualcosa in più su quanto guadagnano. 

In realtà non si tratta di una sfida e nemmeno di provare invidia per gli altri. Piuttosto questo può far riflettere su una situazione di insoddisfazione, magari a lavoro, per via dello stipendio che si percepisce. Il successo però non si basa solo sui soldi che si guadagnano. “Il fatto che uno abbia successo finanziario – dice la dottoressa Appleton – non lo rende più soddisfatto”. Quindi l’insoddisfazione può in realtà essere uno stimolo magari per cambiare lavoro o per fare qualcosa per migliorare la propria situazione ed essere felici, senza fare confronti. 

Impostazioni privacy