Tante nuove posizioni aperte in Sicilia per i diplomati: lavoro con contratto a tempo indeterminato

I diplomati che vogliono entrare nel mondo del lavoro devono conoscere le posizioni aperte in Sicilia per un contratto indeterminato. 

Un concorso per l’assunzione di 43 candidati diplomati, preparate il curriculum vita e iniziate a studiare. Sono occasioni da non perdere per indirizzare la propria vita verso traguardi notevoli.

Posizioni aperte per diplomati
Basta il diploma per candidarsi a queste posizioni aperte- (Newsicily.it)

Una volta preso il diploma si deve prendere una decisione, continuare a studiare iscrivendosi all’università per specializzarsi nella professione che più piace oppure entrare subito nel mondo del lavoro? Due scelte di vita diverse con obiettivi differenti ma entrambe raggiungibili solo con impegno e determinazione.

Le offerte di lavoro non mancano, bisogna avere il coraggio di salire di un livello per assumersi responsabilità e un impegno che a 19 anni non è scontato. Con l’impegno e la voglia di fare si potrà trovare un ruolo adatto alla propria formazione dimostrando sul campo che non tutti i giovani di oggi pensano solo ai social e a fare danni. La proposta dell’Università di Catania è perfetta per i diplomati in cerca di un lavoro.

Concorso per giovani diplomati in Sicilia, le posizioni aperte

L’Università di Catania ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami finalizzata all’assunzione di 43 unità di personale (13 posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate) di Categoria C con posizione economica C da inserire nell’area amministrativa. Il contratto proposto è a tempo indeterminato.

Posizioni aperte per diplomati a Catania
L’Università di Catania assume giovani diplomati- (Newsicily.it)

Le risorse si occuperanno di istruire pratiche riguardanti procedimenti e processi amministrativi, supportare la predisposizione e gestione degli atti e provvedimenti, raccogliere ed elaborare dati e informazioni, gestire i flussi documentali. I requisiti richiesti sono quelli comuni a tutti i bandi di concorso ossia la maggiore età, la cittadinanza italiana (o altra condizione segnalata nel bando), il godimento dei diritti politici e civili, l’idoneità fisica all’impiego. In più si richiede il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il concorso prevede lo svolgimento di una prova preselettiva qualora arrivasse un numero superiore di domande di partecipazione rispetto a quello ammissibile. Poi ci saranno la valutazione dei titoli, una prova scritta e una prova orale. Gli esami verteranno su numerose materie come elementi di diritto amministrativo, elementi di legislazione sul pubblico impiego, conoscenza di base della contabilità, conoscenza della lingua inglese e delle procedure informatiche più diffuse.

La domanda di dovrà inoltrare telematicamente entro le ore 12.00 dell’8 febbraio 2024. La piattaforma da utilizzare è concorsi.unict.it dell’Università di Catania. La richiesta dovrà essere completa di copia del documento di riconoscimento, copia del codice fiscale e della documentazione dei titoli.

Impostazioni privacy