Bucato+soffice+anche+senza+ammorbidente%3A+il+trucco+del+riso+ti+lascer%C3%A0+senza+parole
newsicilyit
/bucato-soffice-anche-senza-ammorbidente-il-trucco-del-riso-ti-lascera-senza-parole/2714/amp/

Bucato soffice anche senza ammorbidente: il trucco del riso ti lascerà senza parole

Pubblicato da
Veronica Caliandro

Ottenere un bucato soffice anche senza utilizzare l’ammorbidente è possibile. Ecco la soluzione che non ti aspetti.

Volete dire addio ai vestiti ruvidi dopo averli lavati in lavatrice? Allora vi consigliamo di optare per il trucco del riso: vi lascerà senza parole.

lavare panni senza ammorbidente (newsicily.it)

Tutti quanti desideriamo indossare dei vestiti puliti e profumati. Ovviamente quest’ultimi non si lavano da soli, bensì tocca a noi occuparci del relativo lavaggio. Un’operazione di per sé semplice, che purtroppo non finisce sempre con il risultato sperato.

Per esempio può capitare che, una volta tolti i panni dal cestello, quest’ultimi risultino ruvidi. Il tutto nonostante l’utilizzo di detersivi e ammorbidente. Questo succede perché alcuni detersivi, se utilizzati in modo eccessivo, possono rendere i vestiti rigidi.

Bucato soffice anche senza ammorbidente, il trucco del riso ti lascerà senza parole: ecco in cosa consiste

Come fare ad ovviare a tale problema e avere un bucato soffice, pur non utilizzando l’ammorbidente? Ebbene, in tal caso è possibile optare per uno dei classici rimedi della nonna che aiutano a destreggiarsi tra le varie problematiche casalinghe. A tal fine è sufficiente avere a propria disposizione del riso, del bicarbonato e dell’aceto. Una volta assicuratosi del fatto di avere tutti questi ingredienti a propria disposizione, non bisogna fare altro che inserire i capi da lavare nel cestello della lavatrice.

panni in lavatrice (newsicily.it)

Aggiungere, sempre nel cestello, un po’ di bicarbonato. Bisognare poi mettere due cucchiai di riso nel frullatore in modo tale da macinarli. Aggiungere una tazza di acqua calda, mescolare e lasciare a riposo almeno per una notte . Trascorso tale lasso temporale si deve utilizzare un colino per far filtrare il liquido. Utilizzando un tappo dosatore, si dovrà versare l’acqua di riso ottenuta direttamente nel cestello. Chiudere il tutto e aggiungere il detersivo che si utilizza di solito nell’apposito cassetto.

Versare dell’aceto nello scomparto dedicato all’ammorbidente e, se desiderate, anche qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta. Procedete con il lavaggio e alla fine di quest’ultimo potrete ritirare dal cestello dei panni morbidi e profumati. Per ottenere dei risultati ancora migliori si consiglia di far asciugare i panni al sole. Se invece volete utilizzare l’asciugatrice, vi consigliamo di inserire una pallina da tennis che aiuterà a  mantenere il bucato soffice.

Pubblicato da
Veronica Caliandro