In fase di arrivo “Baaria Fashion Day”, evento di Glamour Defilè ideato, ed organizzato dall’event manager, e consulente di moda Rosanna Fiorentino.
L’evento di moda, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà, come già avvenuto nelle volte precedenti nella prestigiosa location di Villa Palagonia, a Bagheria, nella serata del 26 marzo.
A partire dalle 18.30 nella suggestiva cornice settecentesca della Villa più famosa di Bagheria, si ripeterà il connubio fra arte e moda, i cui ritmi saranno scanditi da sfilate di abiti, performance musicali, ed esibizioni di danza, proposto dall’art director Rosanna Fiorentino: una formula che si è rivelata vincente nelle edizioni precedenti di “Baaria Fashion Day”.
“Baaria Fashion Day” si ripresenta con la stessa formula che ha decretato il successo delle precedenti edizioni
Alla riconferma della location di Villa Palagonia, che racchiude storia, arte e letteratura di Bagheria, e del format che unisce moda e arte, si aggiunge, come elemento fondamentale, il ruolo di presentatrice affidato nuovamente a Stefania Riccobono, conduttrice della WebTv Life24 Magazine: segno tangibile del concetto secondo il quale “la squadra vincente non si cambia”, avvalorato da un vecchio detto proverbiale.
A fare da filo conduttore all’evento “Baaria Fashion Day” sarà la figura della donna, osservata nelle sue varie sfaccettature, che saranno presentate nelle passerelle delle modelle, in cui verranno mostrate le tendenze glamour primavera-estate, gli immancabili abiti da sposa, e due novità per le occasioni da cerimonia che riguardano lo sposo, ed i bambini.
Le modelle indosseranno abiti firmati dagli stilisti Giovanna Monte, e Ferdinando Patermo; fra i brand mostrati figurano realtà imprenditoriali del palermitano, localizzate principalmente a Bagheria, come “Simpaty” di Patrizio Greco, “M.S. Misita Sposo e Cerimonia”, “Marama Boutique”, “Anpiè” di Anna Manzella, e“Ottica Gagliano”.
Altre aziende partecipanti all’evento sono: “Fiocco d’oro bambini”, di Palermo, e “Pezzi i core” di Rosalba Gambino a Carini.
L’atmosfera sarà ulteriormente impreziosita da momenti di arte, musica, e cultura che allieteranno i presenti.
Sono in programma, infatti, le perfomances musicali del duo “Alessandro e Alessandra”, l’esibizione canora di Carla Meo, le musiche al sax di Marco Romeo, le danze di Dance Art, di Marcella Fiordilino, ed anche un incontro con la scrittrice Marzia La Placa.
La terza edizione di “Baaria Fashion Day” sarà caratterizzata dalla presenza di una modella curvy, proprio come una delle ospiti Michela Giacalone vincitrice del titolo di Miss Curvy Sicilia; un vero e proprio taglio con gli schemi preconfezionati, deciso da Rosanna Fiorentino, che intende lanciare un messaggio importante: “la bellezza ha tante forme e misure, ogni donna quindi può essere sempre elegante e bella, indipendentemente dall’aspetto fisico”.
Il backstage di “Baaria Fashion Day”, porta le firme di prestigiose maestranze siciliane come l’Hair Stylist Angelo La Barbera; il Make-Up Artist sarà curato, invece, da ”Armonia e benessere” di Antonia Grasso; ad occuparsi del servizio fotografico e dell’editing video sarà Salvatore Stancampiano, il Service è stato affidato a “Il suono delle tue emozioni” di Gaetano La Licata”.
È previsto anche il servizio di catering offerto da “Andrew Catering”, “Cantine Murati”, e da due eccellenze bagheresi: “Il Bar Carmelo”, e “Il Bar Ester”, che delizieranno il palato degli ospiti con un ricco buffet.
Sarà allestito anche un tavolo con addobbi di palloncini, e bomboniere a cura di Idee Ballons.
Non rimane quindi che attendere pochi giorni per assistere nuovamente ad un evento in grado di valorizzare la bellezza dei territori siciliani, oltre che quella femminile, entrambi concetti degni di essere tutelati, oltre ogni ragionevole dubbio.
Nella foto in evidenza: Villa Palagonia, a Bagheria.
Articoli correlati
Articoli consigliati
Ipazia: la sua tragica fine, ripercorre pagine buie della storia dell’antichità.
ReteCivica parteciperà alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia

Il Coordinamento Cittadino ReteCivica Bagheria, parteciperà alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia…