Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • Avevi la soluzione sotto il naso e non la vedevi: ecco cosa devi usare per pulire le fughe delle mattonelle
  • Economia

Avevi la soluzione sotto il naso e non la vedevi: ecco cosa devi usare per pulire le fughe delle mattonelle

Pasquale Conte 17/02/2024
Ecco come fare per pulire le fughe delle mattonelle: la soluzione

La soluzione ideale per pulire le fughe delle mattonelle - (Newsicily.it)

Non sai come pulire le fughe delle mattonelle? La soluzione ce l’hai sotto il naso e nemmeno lo sapevi! La tecnica che vi stupirà.

La pulizia della propria casa gioca un ruolo fondamentale per diversi motivi. Innanzitutto per il proprio benessere fisico e mentale. Rimuovere ogni acaro di polvere e di batteri permette di poter respirare aria pulita e di tenere lontani possibili virus e malattie. E avere un ambiente che sia il più possibile fresco e profumato è un’ottima cura per la mente. Ma non solo, perché potrebbe essere la via vincente per non sentirsi a disagio quando si ospitano amici e parenti.

Ecco come fare per pulire le fughe delle mattonelle: la soluzione
La soluzione ideale per pulire le fughe delle mattonelle – (Newsicily.it)

Tra i problemi più comuni che ci si ritrova a dover affrontare in queste situazioni, ci sono le fughe delle mattonelle. Cosa fare in questi casi? C’è una soluzione migliore rispetto ai costosi prodotti appositi e detergenti? In realtà sì, e l’avete sempre avuta sotto gli occhi. Ecco un “rimedio della nonna” che dovreste provare subito, resterete sbalorditi dall’effetto finale e non ne farete più a meno.

Fughe delle mattonelle: la soluzione per pulire tutto in modo impeccabile

Con questa soluzione semplice ed efficace, potrete dire addio per sempre alle fughe dalle mattonelle e godere di una casa pulita come mai prima d’ora. Non servono prodotti troppo costosi, probabilmente avete tutto già in casa ma non ci avete mai pensato prima. Si tratta di una tecnica che potete ripetere tutte le volte che ne sentite il bisogno, è incredibilmente efficace.

Una candela è la soluzione alle fughe delle mattonelle
Il rimedio della candela per le fughe delle mattonelle – (Newsicily.it)

Tutto quello che dovete prendere è una candela. Una volta aver pulito le piastrelle come sempre, usando i prodotti del caso, in un video su YouTube viene consigliato di sfruttare una candela in cera bianca e inodore. Basterà premere la sua estremità inferiore sulle fughe e strofinare avanti e indietro moderatamente.

In questo modo, avrete la possibilità di sbiancare ogni singola fuga delle piastrelle. Che siano in bagno o in cucina. Avrete modo di combattere lo sporco e non solo, perché la tecnica dà la possibilità di sfruttare uno stato protettivo durevole contro l’umidità. Così da mantenerle pulite il più a lungo possibile. Se non avete mai provato prima, è giunta l’occasione perfetta. Le candele costano pochi euro e potete trovarle in qualsiasi negozio. Prendetene una e seguite la guida, così che ogni singola stanza della vostra abitazione risulterà impeccabile!

Continue Reading

Previous: “Il mio amore”: Barbara D’Urso non si nasconde più, la foto dice tutto
Next: Quest’anno i mandarini hanno un colore diverso: sono davvero pronti per la tavola? La risposta dell’agronomo

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001