Anna Incerti seconda alla mezza maratona internazionale di Cittadella

L’atleta bagherese si è classificata seconda alla “maratonina” della cittadina veneta

Un’ottima prestazione dell’allieva di Tommaso Ticali, dopo un periodo di stop

Un ottimo rientro alle competizioni internazionali, così si può definire sicuramente con soddisfazione ed orgoglio, il ritorno di Anna Incerti, atleta bagherese, che si è classificata seconda alla mezza maratona internazionale di Cittadella (Padova), svolta il 19 dicembre.

La maratoneta di Bagheria, allieva del Prof. Tommaso Ticali, al suo rientro nelle gare, dopo un lungo periodo di stop, ha dimostrato un’ottima condizione piazzandosi al secondo posto assoluto, e prima delle italiane partecipanti alla gara.

Alla partenza si è subito imposta al comando l’atleta etiope Tegegn Addisalem Belay, tallonata a debita distanza da Anna Incerti, che avendo impostato il ritmo programmato di 3’31’’ al Km, è riuscita a mantenerlo per tutta la durata della gara, vinta alla fine dalla quotata Tegegn Addisalem Belay, giunta al traguardo in 1h12’07”.

Il risultato soddisfacente di Anna Incerti, è un motivo d’orgoglio per lo sport siciliano

Il risultato di Anna Incerti, con un tempo di 1h14’14”, quindi è un rispettabilissimo secondo posto, raggiunto con determinazione ed impegno, e che rende onore al gruppo sportivo Fiamme Azzurre (appartenente al corpo di polizia penitenziaria), in cui è iscritta, oltre che ad essere, naturalmente, motivo d’orgoglio per lo sport siciliano e e nazionale.

A completare il podio femminile è la vicentina di Asiago, Marta Fabris (Team KM Sport), capace di togliere 1’46” al record personale (1h16’52”).

La valutazione sulla propria performance nella gara è positiva, per Anna Incerti, come si evince dai suoi commenti: “Ci volevo essere per rientrare alle gare dopo un lungo periodo di stop, per me oggi era importante rientrare ed arrivare al traguardo in ottime condizioni, per potere preparare e programmare al meglio gli impegni futuri, sono partita decisa e volevo davvero regalare una bella prestazione agli organizzatori che mi hanno voluto a tutti i costi a Cittadella”.

Non rimane quindi che complimentarsi con Anna Incerti per la sua ottima prestazione, ed augurargli che la sua determinazione agonistica possa fargli raggiungere risultati ancora più ambiti.

Nicola Scardina

Anna Incerti, atleta bagherese, si è classificata seconda alla mezza maratona internazionale di Cittadella

Articoli correlati

Campioni Fisdir Sicilia, la storia di Antonio Giambalvo, l’atleta più giovane tesserato nell’ASD «Il Sottomarino»

Articoli consigliati

Aspettando la biennale di Venezia 2022 si presenta la mostra “Eternal Femininity”

Di Nicola Scardina

Appassionato di informatica, svolge attualmente attività come webmaster freelance. Dal 2017 è collaboratore giornalistico del Settimanale di Bagheria, per il quale scrive articoli ed interviste che spaziano su diversi ambiti: da eventi culturali come presentazioni di libri, e film di registi ed attori emergenti, a temi più impegnati come la tutela ambientale. Dal 2020 al 2021 è addetto stampa di WeStart, incubatore di startup, e dal mese di maggio del 2021, gestisce assieme a Gabriele Vernengo, NewSicily, portale di informazione per le startup siciliane.

Un pensiero su “Ottimo risultato di Anna Incerti alla mezza maratona internazionale di Cittadella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.