Il 2024 sarà un anno all’insegna dei ponti: tanti i giorni di festa da sfruttare

E’ sempre più imminente il nuovo anno e noi non possiamo fare a meno di contare quelli che sono i ponti che ci aspettano nel 2024.

E’ un pensiero fisso e comune per tutti noi quello che riguarda proprio la possibilità di potersi prendere una meritata e sempre agognata pausa dai mille impegni che ci affollano ogni giorno e soprattutto da quelli lavorativi.

2024 ponti e feste
Festività 2024 – (Newsicily.it)

Proprio per questo motivi, nonostante non sia ancora iniziato, tutti noi non possiamo fare a meno di prendere in mano il calendario del 2024 e controllare tutti quelli che sono i possibili ponti e i giorni rossi che ci aspettano: ebbene, senza dubbio si tratterà di un anno molto fortunato. Le possibilità di godersi un po’ di relax, nel corso del 2024, saranno infatti numerose e soprattutto molto ghiotte. Tutto, infatti, starà nel riuscire a combinare giornate e fine settimana con l’obiettivo di regalarsi piccolo viaggio ed esperienza. Ma andiamo più nel dettaglio e scopriamo le date precise.

2024, ecco tutti i ponti di festa che avremo

Cominciamo subito col dire che il 2024 si prospetta, sin da subito, essere un anno pieno di possibilità e ricco soprattutto di occasioni per far festa e godersi dunque qualche giorno in più di relax. Insomma, non ha ancora avuto inizio eppure tutti noi non possiamo fare a meno di pensare già con l’acquolina alla bocca a tutto ciò che ci aspetta. Secondo alcuni calcoli, infatti, sembra proprio che ci sarà la possibilità di godere di ben 24 giorni di vacanza sfruttandone solo 5 di ferie: è incredibile, vero? Ma cerchiamo di capire com’è possibile e soprattutto cosa ci aspetta.

2024 ponti e feste
Festività 2024 – (Newsicily.it)

Innanzitutto, il nuovo anno si apre proprio con la giornata del primo dell’anno, che si terrà proprio nel corso di un lunedì: dunque, tutti noi inizieremo il nuovo anno con una bella giornata di relax e a casa. Proseguiamo con il 6 Gennaio, che purtroppo quest’anni arriverà di sabato e poi direttamente il 25 Aprile che sarà di giovedì. Solo pochi giorni dopo, di mercoledì, avremo il 1 Maggio. Triste notizia, invece, per quanto riguarda il 2 Giugno che sarà di Domenica, mentre il 15 Agosto cadrà di giovedì.

Concludiamo infine con l’ultimo periodo dell’anno e dunque con il 1 Novembre, che sarà di venerdì e dunque davanti a noi si prospettiva la possibilità di un ghiotto ponte. L’8 Dicembre che, sfortunatamente, sarà di domenica e per finire i giorni di Natale: il 25 e il 26 Dicembre saranno rispettivamente Mercoledì e Giovedì, mentre il 31 Dicembre sarà un Martedì.

In conclusione, come possiamo ben vedere, sono numerose le possibilità e le combinazioni di ponte a cui possiamo andare incontro: come quella tra il 25 Aprile e il 1 Maggio, del 15 Agosto e per finire la settimana di Natale e Santo Stefano.

Impostazioni privacy