Arriva la macchina che fa 1000 Km con un solo pieno: tutti pronti ad acquistarla

Un prestigioso produttore ha recentemente presentato un’automobile da sogno: con un solo pieno riesce a percorrere ben 1.000 km.

L’attuale cambiamento climatico sta progressivamente influenzando le scelte di milioni di persone in tutto il mondo, in particolar modo nel settore della mobilità. L’Unione Europea vorrebbe ad esempio fermare la produzione di veicoli a benzina e a diesel dal 2035, soprattutto per frenare i dannosi effetti causati dal gas serra.

nuova automobile con 1000 km di autonomia
Auto rivoluzionaria: 1.000 km di autonomia – newsicily.it

Per questo motivo, le maggiori case automobilistiche stanno avviando la famosa transizione all’auto elettrica, che consiste nella produzione di massa di vetture a zero emissioni. Tuttavia, l’elettrificazione presenta innumerevoli problemi, alcuni dei quali riguardano lo smaltimento delle batterie, il numero delle colonnine elettriche e l’autonomia dei veicoli.

Un produttore di auto ha recentemente inventato una batteria da record, che garantirebbe un’autonomia senza eguali al mondo: 1.000 chilometri con una sola ricarica.

L’automobile dei record: 1.000 km di autonomia

La casa automobilistica IM Motors, che è attualmente legata alle aziende SAIC Motor, Zhangjiang Hi-Tech e Alibaba Group, ha recentemente presentato la sua nuovissima automobile: la IM L6. Quest’ultima è un’elegantissima berlina a zero emissioni, appositamente progettata per rivoluzionare il mercato internazionale.

Ciò che ha lasciato tutti senza parole è ovviamente la sua potentissima batteria da 130 kWh. Il marchio di Shanghai ha infatti installato per la prima volta su un’automobile un accumulatore allo stato solido, in grado di garantire un’autonomia di circa 1.000 km.

nuova automobile con 1000 km di autonomia
IM Motor IM L6 (foto YouTube) – newsicily.it

Questa vettura ai limiti della fantascienza può essere acquistata in tre versioni differenti: Standard MAX da 230.000 yuan, High Performance da 299.900 yuan e Lightyear Max da 330.000 yuan (circa 42.500 euro). Per quanto riguarda la batteria, questa è supportata da una ricarica ultrarapida, capace di raggiungere i 400 kW.

Ciò significa che sono sufficienti solamente 12 minuti di ricarica per fornire all’auto ben 400 km di autonomia. Quali sono allora le altre caratteristiche della IM L6? Innanzitutto, è una berlina che si presenta con una lunghezza di 4,9 metri e con una larghezza di 1,96 metri. In secondo luogo, possiede un abitacolo estremamente confortevole e tecnologico.

Gli automobilisti e i passeggeri hanno infatti la possibilità di ammirare due ampi display, che inglobano innumerevoli funzioni. La manovrabilità dell’auto è ovviamente ottima, poiché è dotata di quattro ruote sterzanti. Le configurazioni a trazione posteriore hanno invece un motore che varia tra i 293 e i 408 cavalli, mentre quella a trazione integrale annovera un propulsore da 787 cavalli. Ad ogni modo, il suo potentissimo motore elettrico garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Questa straordinaria automobile dovrebbe arrivare in Europa nel 2025.

Impostazioni privacy