La straordinaria routine di Dave Pascoe: ha oltre 60 anni, ma ne dimostra la metà seguendo pochissime regole alla portata di tutti

Dave Pascoe è un uomo di oltre 60 anni, ma la sua età biologica è perfino inferiore ai 38: tutto merito della sua routine, ecco i dettagli.

Un essere umano non può e non deve aspirare ad un modello di perfezione. Questo semplicemente perché la perfezione non esiste, è soltanto un’illusione. Un concetto utopistico che genera grande malessere in chi lo ricerca costantemente. Le risposte, invece, sono dentro di noi, ciascun individuo ha il proprio orologio biologico che va rispettato nell’arco dell’esistenza.

chi è dave pascoe
Come si evince dalle foto pubblicate sul suo sito, Dave dimostra meno di 40 anni, ma ne compirà 61 (Foto davepascoe.net) – newsicily.it

Non siamo tutti uguali ed è bene ripeterlo, sebbene qualcuno possa pensare che sia una frase banale. Nell’epoca dei social è facile decentrarsi, poiché nelle varie piattaforme vengono proposti dei modelli di finta perfezione al fine di accumulare seguaci il più possibile. Ad ogni modo, è doveroso prenderci cura di noi stessi, a seconda dei bisogni che sentiamo nel qui ed ora.

Questo può voler dire magari, se lo si desidera ovviamente, dedicare il proprio tempo all’allenamento per rafforzare il corpo. E l’età non è necessariamente un ostacolo, anzi. La dimostrazione vivente di ciò è Dave Pascoe, ossia un uomo di 61 anni che afferma di avere un’età biologica addirittura inferiore ai 38. Si tratta, inoltre, di un ex ingegnere della sicurezza in pensione.

Adesso il suo unico obiettivo è riportare indietro il proprio orologio genetico. Dave ha un sito web su cui condivide i suoi elaborati piani di allenamento e dieta. L’uomo, infatti, ha costruito una routine abbastanza dettaglia che rappresenta il segreto degli ottimi risultati che ha messo a referto.

Procedendo con ordine, il ‘biohacker‘ americano si alza dal letto prima dell’alba senza utilizzare la sveglia. Dopodiché, come riferisce il ‘New York Post‘, si lava i denti e si gratta la lingua, ma prima si concede 20 minuti di stretching. Dopo un’ora Dave assume ben 82 integratori, tra cui calcio-D-glucarato e una pillola di vitamina D3.

Dave Pascoe e la sua routine miracolosa: ecco il programma per ogni giornata

Eccoci giunti al momento della passeggiata o della corsa all’aperto. Poi torna e fa altro esercizio fisico, in questo caso utilizzando anche i pesi. Per finire sauna, doccia e 45 minuti di meditazione. E l’alimentazione? A colazione frullato, banana ed una ciotola di bacche di chia.

La routine di Dave Pascoe garantisce risultati incredibili
Dave Pascoe segue una straordinaria routine: così è ringiovanito di 20 anni! – Newsicily.it

A differenza della stragrande maggioranza delle persone, Pascoe pranza raramente e di solito cena tra le ore 15/17 del pomeriggio. La carne non manca mai, in particolare manzo, pollo biologico e pesce pescato in natura. A ciò bisogna aggiungere le verdure, cucinate con aglio ed erbe aromatiche.

Limitando i carboidrati semplici per la maggior parte del tempo, l’uomo può mangiare quanto vuole senza ingrassare e senza aumentare il tasso d’invecchiamento. Va detto, comunque, che per lui la routine non è un’ossessione. Se qualcosa dovesse interferire con il programma, Dave non si stresserebbe affatto. L’importante è ricominciare.

Impostazioni privacy