Pazzesco, con queste idee crei una panca per il giardino senza spendere 1 euro e ci trascorrerai le giornate

Saper fare da soli certi lavori è perfetto per risparmiare. Soprattutto se puoi ottenere eccellenti risultati senza spendere un solo euro.

Spesso capita di avere qualcosa che manca in casa per determinate circostanze e doverla andare a comprare. Queste situazioni sono tremende per le finanze perché si rischia di fare acquisti sconsiderati per qualcosa che avrà un utilizzo molto estremamente ridotto nel tempo. Una panca per esempio può essere utile, ma non tanto da spendere troppi soldi. Ecco qualcosa soluzione.

panchine da giardino fai-da-te
Come fare delle panche fai-da-te – newsicily.it

Gli accessori per il giardino sono spesso oggetti complessi e molto costosi all’acquisto. Sul mercato ci sono innumerevoli soluzioni per gazebo, panche e tavolini sia da giardino che da terrazza che tuttavia possono incidere significativamente sulle finanze personali. Se non si è particolarmente interessati ad un lavoro certosino o ad un’estetica ricercata, oppure si vuole semplicemente mettere alla prova le proprie capacità manuali ed artistiche è possibile trovare una soluzione economica. Si tratta del sempre affidabile fai-da-te, che permetterebbe a tutti di costruirsi i suoi accessori utilizzando materiali di recupero.

Questa potrebbe essere una soluzione perfetta per moltissimi che hanno a disposizione una buona manualità e un po’ di tempo libero. Partendo da qualcosa di semplice come una panca per il giardino, ci sono varie strade tra cui scegliere per realizzarne una perfetta per il proprio spazio. Con un po’ di cura è possibile anche renderla bella da vedere in modo da avere non solo uno strumento utile, ma anche un oggetto di design al 100% originale e unico.

Crea una panca da giardino estremamente economica

Una possibilità interessante da vagliare è quella di utilizzare il pellet. Una pedana in pellet è particolarmente resistente ed estremamente versatile. Questo materiale apre la strada per molte possibilità di forme e dimensioni delle nostre costruzioni. Oppure si può usare i mattoni forati. Sono una base solida e della forma perfetta per farci passare delle travi e far prendere alla costruzione la forma di una panca. Questi sono senza dubbio i materiali più semplici da utilizzare anche da dei novizi.

Un modo interessante per costruire panchine da giardino è quello di riciclare altri oggetti di casa. Vecchi mobili e ruote per le bobine di cavi possono essere facilmente convertiti in appoggi per creare delle panche dal design unico. Nel caso dei vecchi mobili a volte basta semplicemente modificare il design già esistente per renderli perfetti per l’utilizzo, come è il caso per qualche vecchio tavolino da soggiorno.

Panche di riciclo
Panche fatte con materiali di recupero – newsicily.it

Uno strumento molto interessante da riciclare per fare delle panche da giardino sono i barili di alluminio. Semplici scarti industriali che se aperti su un lato e resi piatti dall’altro possono essere riempiti con travi di legno a cui si sovrappongono dei cuscini. Ecco che si crea una panca da giardino dal design intrigante.

In ultimo non possiamo dimenticare strumenti banali come mattoni e legno di riciclo. Entrambi molto semplici da utilizzare, possono essere sfruttati per creare strutture solida da utilizzare come appoggio e, appunto, per creare delle panche per sedersi. Si tratterebbe di un gusto più rustico, ma in alcuni ambienti può essere piacevole.

Impostazioni privacy