Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • Senza tempo e ricco di fascino: se ami i viaggi in treno non puoi perderti questa esperienza
  • Turismo

Senza tempo e ricco di fascino: se ami i viaggi in treno non puoi perderti questa esperienza

Pasquale Conte 04/04/2024
viaggio antico orient express

Questo meraviglioso viaggio vi farà presto innamorare - Newsicily.it

Questo è il viaggio perfetto, senza tempo e ricco di fascino. Partirete in treno e vivrete un’esperienza che non dimenticherete mai.

Avete deciso di organizzare un viaggio ora che il bel tempo è finalmente arrivato e la primavera sta sbocciando? Si tratta di uno dei periodi migliori di tutti, considerando che le principali mete non sono ancora preda dei turisti e soprattutto il tempo è ancora benevolo. Dando modo di godere di un clima caldo e soleggiato, ma al tempo stesso non asfissiante. E se ancora non avete deciso dove indirizzarvi, allora questo consiglio vi tornerà utilissimo.

viaggio antico orient express
Questo meraviglioso viaggio vi farà presto innamorare – Newsicily.it

Esiste infatti una soluzione che vi dà modo di viaggiare in treno e di godere di un’esperienza senza tempo e ricca di fascino. Resterete a bocca aperta dopo averla provata, e siamo sicuri che vi rimarrà impressa nel cuore a vita. Preparatevi a fare un tuffo nel passato, ad un costo elevato ma giustificato dai servizi proposti potrete godere della vacanza che avete sempre sognato.

Viaggi in treno senza tempo: è l’esperienza più affascinante di tutte

Sicuramente ne avete già sentito parlare, oppure lo avete conosciuto grazie ai film. L’Orient Express è un treno risalente a secoli fa che nel corso del tempo ha mantenuto le sue fattezze originali. Con un design che rimanda al passato e vi dà modo di godere di un’esperienza unica. E al tempo stesso ci sono tutti i vantaggi che un mezzo di trasporto moderno ha da offrire.

viaggio antico orient express
Ecco perché dovreste fare un viaggio con l’Orient Express – Newsicily.it

Se ancora non sapete quale tratta scegliere, una delle più consigliate è la Venice Simplon-Orient Express che viaggia da Parigi a Portofino. Le sue carrozze d’epoca e i servizi a bordo vi faranno presto innamorare di quest’esperienza di viaggio.

Con elementi che rimandano agli anni ’20, ’30 e ’50, sarà un’esperienza ferroviaria a 5 stelle. Per i prezzi, si parte da 8.525 dollari a persona, basati su due ospiti che condividono una cabina e una camera con vista sul giardino presso l’hotel Splendido.

Durante il viaggio, si andranno a toccare i principali snodi della Francia come Digione, Lione ed Avignone. Ma non solo, perché si passerà anche dalla Costa Azzurra prima di arrivare alla riviera Ligure. Se siete interessati, quest’anno il viaggio – della durata di tre notti – partirà da Parigi il 20 giugno. Dove poter effettuare il check-in. E da qui si potrà viaggiare fino ad arrivare a Portofino.

Continue Reading

Previous: Vacanza in camper, davvero conviene più di un all inclusive? Cosa valutare prima di decidere
Next: Sono tra i più rari al mondo: ecco dov’è possibile ammirare questi 5 fiori spettacolari

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001