Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • Peli incarniti addio, con il consiglio degli esperti te ne sbarazzi per sempre: gambe lisce come la seta
  • Salute

Peli incarniti addio, con il consiglio degli esperti te ne sbarazzi per sempre: gambe lisce come la seta

Lucia Guerra 01/04/2024
eliminare peli incarniti

Come poter eliminare definitivamente i peli incarniti (NewSicily.it)

Vuoi dire finalmente ‘addio’ ai peli incarniti? Ecco cosa dovresti fare secondo gli esperti: spariranno in men che non si dica!

Uno dei problemi più grandi che una donna deve affrontare, in tutta la sua vita, è sicuramente la presenza dei peli incarniti sul proprio corpo. Quest’ultimi, oltre ad essere davvero brutti al tatto, lo sono anche visivamente. Infatti, sempre più spesso, dopo una ceretta o dopo aver passato sulle proprie gambe la lametta, ci si ritrova ad avere piccoli puntini neri, brutti da guardare: sembra quasi che non abbiamo eliminato nulla!

eliminare peli incarniti
Come poter eliminare definitivamente i peli incarniti – newsicily.it

Dunque, come si può risolvere tale problema? Cosa si può fare per far sì che quest’ultimi possano essere eliminati definitivamente? Scopriamo insieme il consiglio degli esperti e mettiamolo in pratica immediatamente! Avremo per sempre gambe liscissime.

Addio peli incarniti: ecco come fare per eliminarli

Avere le gambe lisce come la seta è il sogno di ogni donna. Poter indossare vestitini, pantaloncini, gonne senza preoccuparsi dei peli incarniti che si vedono, poter andare al mare senza avere la sensazione che tutti stanno osservando le nostre gambe, è tutto ciò che si desidera. Ad oggi i metodi di depilazione sono davvero molti e tutti di diverso stampo, ma con un unico obiettivo: eliminare definitivamente i peli.

Purtroppo però non tutti (forse quasi nessuno) riescono ad eliminare la presenza dei peli incarniti. Come dice la parola stessa, quest’ultimi non sono peli che fuoriescono in superficie e possono essere estirpati dalla radice, ma sono peli che, purtroppo, restano sotto pelle, diventando fastidiosi sia al tatto che alla vista. Per fortuna ci sono alcuni trucchetti che, se messi in pratica, possono funzionare ed eliminarli per sempre.

addio peli incarniti
Come dire ‘addio’ ai peli incarniti – newsicily.it

Secondo quanto affermano gli esperti, per far sì che i peli incarniti possano essere definitivamente eliminati, bisogna mettere in pratica i seguenti trucchetti, o passaggi:

  • Utilizzare spesso uno scrub. La cosa migliore per preparare la nostra pelle alla rasatura, è utilizzare uno scrub delicato, naturale, ma allo stesso tempo super efficace qualche giorno prima di radersi. In questo modo, i granelli che sono presenti al suo interno, potranno eliminare e far fuoriuscire i peli incarniti in modo da eliminarli con la depilazione scelta.
  • Seguire sempre il verso del pelo. Che si tratti di utilizzare la ceretta o la lametta, il discorso è sempre lo stesso: bisogna seguire il verso del pelo. Non facendo tutto ciò, ci si ritroverebbe ad avere molti peli incarniti e di conseguenza non eliminarli.
  • Sciacquare la pelle ad ogni passata di lametta. Quando decidiamo di passare la lametta sulle nostre gambe o braccia, è bene sempre risciacquare in modo continuo. In questo modo avremo sempre la pelle ben idratata ed eviteremo graffi e taglietti vari, inoltre i nostri peli incarniti verranno fuori facilmente.

Continue Reading

Previous: I medici ne sono sempre più convinti: sono queste le verdure essenziali per dire ‘addio’ a brutti problemi di salute
Next: Se proprio non vuoi metterti a dieta, dopo Pasqua segui questi consigli: torni in linea senza sforzi

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001