Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • Il Paradiso delle Signore, Umberto lascia a fine stagione? L’attore Farnesi rompe il silenzio
  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore, Umberto lascia a fine stagione? L’attore Farnesi rompe il silenzio

Ramona Buonocore 08/02/2024
Farnesi ne Il Paradiso delle signore

Anche Roberto Farnesi lascia la serie di Rai?- (Foto: Ansa) - (Newsicily.it)

Vari voci di corridoio parlano di un possibile abbandono di Roberto Farnesi ne “Il Paradiso delle signore”: ecco la verità.

Il Paradiso delle signore è sicuramente una delle serie tv più amate dal pubblico italiano. La serie è trasmessa da Rai 1 e la prima puntata risale all’8 dicembre 2015 ed è tutt’ora in corso. Le prime stagioni sono state trasmesse la sera, una volta alla settimana, dopodiché, dal 2018 la serie è diventata una soap trasmessa nella fascia oraria pomeridiana.

Farnesi ne Il Paradiso delle signore
Anche Roberto Farnesi lascia la serie di Rai?- (Foto: Ansa) – (Newsicily.it)

La serie tv è vagamente ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, ma è ambientata a Milano tra gli anni cinquanta e sessanta, dove esistette davvero un negozio chiamato “Paradiso delle signore”. Le riprese si svolgono invece presso i Teatri di posa Videa di Roma. In questi giorni i fan della serie sono preoccupati per un possibile abbandono: ecco i dettagli.

Il Paradiso delle signore: anche Umberto abbandona la soap?

In questi giorni, dopo le voci dell’abbandono di Terzini dalla soap, se n’è aggiunta un’altra, ovvero il possibile abbandono di Umberto Guarnieri, interpretato da Roberto Farnesi. Le voci del suo possibile abbandono sono state così insistenti che è intervenuto, per fare un po’ di chiarezza, proprio il suo interprete.

Farnesi è Umberto ne Il Paradiso delle signore
Farnesi abbandona Il Paradiso delle signore?- (Foto: Ansa) – (Newsicily.it)

L’attore toscano ha infatti smentito le voci di un suo possibile addio. In un’intervista al settimanale Nuovo Tv, Farnesi ha dichiarato: “La stagione è già in programma, quindi, sì, ci rivedremo anche a settembre. Per il resto chi può dire cosa succederà? È ancora presto per parlare delle prossime riprese e del cast.”

Farnesi ha poi anticipato alcuni colpi di scena che coinvolgeranno il suo personaggio: “Umberto ha un rimpianto nei confronti di Adelaide. Da quando ha interrotto la relazione con la Contessa di Sant’Erasmo, si sente geloso di lei e si rende conto di aver perso la donna con cui aveva una complicità particolare sia dal punto di vista affettivo sia professionale.”

L’attore ha inoltre rivelato che Umberto Guarnieri “farà la guerra a Marcello” per riprendere il controllo del patrimonio della contessa. Questo scatenerà la gelosia di Flora, che penserà che Umberto sia ancora innamorato di Adelaide. Insomma, le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore promettono una stagione ricca di emozioni e colpi di scena.

Non ci resta che attendere settembre per scoprire cosa succederà ai nostri beniamini! Sempre nella medesima intervista, infine, Farnesi ha anche elogiato il suo collega Alessandro Tersigni, definendolo un “grande amico”. L’attore ha poi dichiarato di essere felice del successo de Il Paradiso delle Signore, che considera una “grande famiglia”.

Continue Reading

Previous: Ferragnez crisi di coppia, finalmente la verità: cosa sta succedendo davvero
Next: Mara Venier, lo speciale tv avrà vita dura: Mediaset risponde con la pop star più famosa del pianeta

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001