Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • Bici assistita e monopattino elettrico gratis e dici addio all’auto: approfitta subito
  • Economia

Bici assistita e monopattino elettrico gratis e dici addio all’auto: approfitta subito

Anna Di Donato 15/12/2023
Bici assistita e monopattino elettrico: come fare

bici assistita e monopattino elettrico gratis: come fare-(Newsicily.it)

Un modo per inquinare meno c’è ed è usare più spesso bici e monopattini. In questo caso puoi farlo gratuitamente: ecco in che modo. 

Il mondo, specialmente negli ultimi anni, ha cambiato completamente il suo volto, assumendo nuove forme e rispondendo a nuove esigenze. 

bici assistita e monopattino elettrico: come fare
bici assistita e monopattino elettrico gratis: come fare-newsicily.it

In verità, la trasformazione e il cambiamento sono insiti nella natura stessa dell’Universo, ma probabilmente ciò che ci colpisce della modernità è la velocità con cui ogni aspetto della nostra vita cambia costantemente. Spesso e volentieri capita che non facciamo in tempo a renderci conto della trasformazione di qualcosa, che già ci sono delle novità, che dobbiamo essere pronti ad accogliere nuovamente.

Una simile accelerazione, richiede anche da parte dei cittadini una capacità di adattamento non indifferente. Probabilmente è proprio per questo che, soprattutto negli ultimissimi anni, le persone hanno vissuto una fase di confusione importante, che le ha portate a rimettere in discussione tutte le aree della loro vita.

Anche il modo in cui ci muoviamo è cambiato tantissimo: se dapprima, i mezzi maggiormente utilizzati erano quelli pubblici e l’automobile, ad oggi le nostre strade sono sempre più trafficate e piene della presenza di nuovi mezzi. È il caso delle bici elettriche, ma anche dei famosi monopattini elettrici, che rappresentano un nuovo modo di spostarsi nella società contemporanea.

Una rivoluzione che è stata accolta in un primo momento con lo sguardo scettico, ma che ad oggi rappresenta un’alternativa davvero valida rispetto all’utilizzo dell’automobile. Motivo per cui, anche lo Stato ha deciso di incentivare l’utilizzo di questi nuovi mezzi, con bonus appositi che permettono di usare bici assistite e monopattini elettrici in maniera gratuita.

Bici e monopattino elettrici gratis: ecco chi può approfittarne

L’idea di avere un mezzo gratuito per spostarsi, è davvero allettante. Ad oggi è una possibilità  offerta a specifiche categorie di cittadini, che possono beneficiare della bici assistita e del monopattino elettrico, in maniera totalmente gratuita.

Bici assistita e monopattino gratis: chi può accedere
Bici assistita e monopattino gratis: chi può accedere- (Newsicily.it)

Si tratta di una serie di nuove agevolazioni e sconti, che sono riservati a tutti coloro che hanno un abbonamento annuale ai mezzi. Dal 1° novembre 2023, nella città di Roma, è stato messo a disposizione un servizio di bike sharing per tutti coloro che sono abbonati Metrebus.

Iniziativa che si affianca a quella già precedentemente avviata il 1° settembre 2023, relativa allo sharing dei monopattini. Per potersi informare su tutte le iniziative di questo genere, è possibile visitare il sito ufficiale dedicato alla mobilità a Roma.

Continue Reading

Previous: “Se ne andò di casa…”: Gianni Morandi, il triste retroscena sul suo passato commuove i fan
Next: Comprare casa o andare in affitto? Ecco quale conviene di più e perché nel prossimo anno

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001