Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • Addio problemi con il riscaldamento in auto con soli 3,99 euro: la manutenzione che non dovresti mai saltare in inverno
  • Casa e Giardino

Addio problemi con il riscaldamento in auto con soli 3,99 euro: la manutenzione che non dovresti mai saltare in inverno

Floriana Vitiello 30/11/2023
Stop ai problemi di riscaldamento auto

Bastano 3,99 euro per non avere più problemi - Newsicily.it

Da oggi puoi dire finalmente addio ai problemi di riscaldamento in auto: ti bastano solo €3,99 per risolverlo per sempre.

Avere un’auto significa dover effettuare delle manutenzioni periodiche che permettono ai vari impianti presenti all’interno della vettura di funzionare al meglio. È importante prendersi cura anche dell’impianto di riscaldamento della propria vettura.

Stop ai problemi di riscaldamento auto
Bastano 3,99 euro per non avere più problemi – Newsicily.it

Può infatti capitare che, quando le temperature iniziano a diminuire, sia necessario avviare l’impianto di riscaldamento per evitare di congelarsi le mani mentre si guida. In molti casi, però, dai bocchettoni non esce aria calda ma fredda.

Per fortuna esiste un hack economico che potrebbe finalmente risolvere il problema del sistema di riscaldamento in auto.

Addio ai problemi di riscaldamento in auto

Gli esperti di Select Car leasing hanno individuato un hack economico che potrebbe risolvere i problemi di riscaldamento in auto. Il portavoce ha dichiarato: “Il primo punto di riferimento quando il sistema di riscaldamento smette di funzionare come dovrebbe è il livello del liquido di raffreddamento. Ma c’è un serio avvertimento: a questo proposito devi aspettare finché il motore non sia completamente raffreddato altrimenti rischia di bruciarsi.”

Impianto riscaldamento auto
Con il liquido refrigerante risolvi il problema – Newsicily.it

In commercio, è possibile acquistare una bottiglia di buona qualità di liquido refrigerante a meno di 10 euro. Basta recarsi nei negozi di automobili o in alcuni supermercati per ottenere il liquido. Ricaricare il sistema del liquido refrigerante è piuttosto semplice: è sufficiente seguire le istruzioni spiegate sul manuale.

In ogni caso, se l’impianto di riscaldamento dell’auto non dovesse riscaldare in maniera adeguata potrebbe essere opportuno escludere problemi più significativi.

Infatti, a volte può accadere che il problema non sia legato soltanto al liquido refrigerante, ma ad una possibile perdita del tubo o di una guarnizione bruciata. In questo caso, il liquido refrigerante fa fatica a raggiungere il nucleo del riscaldatore. Quando si verifica un inconveniente di questo tipo è necessario intervenire prenotando un appuntamento in officina.

Dunque ricapitolando: se accendi l’impianto di riscaldamento auto e ti accorgi che l’aria che esce non è calda, ma fredda potrebbero esserci problemi legati alla mancanza di liquido refrigerante.

Tuttavia, gli esperti raccomandano di non sottovalutare la situazione, soprattutto se ci si accorge che dopo aver inserito il liquido refrigerante la condizione non migliora. In alcuni casi, infatti, ci può essere un problema legato ad un motore del ventilatore rotto o difettoso o al termostato danneggiato. Purtroppo sono problemi che vanno risolti rivolgendosi ad un professionista.

Continue Reading

Previous: Questi gnocchi con crema di mandorle sono strepitosi: tutto pronto in 5 minuti e cena garantita
Next: Cassetti profumati a lungo con il trucco dell’assorbente intimo: incredibile ma vero

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001