Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • Cassetti e armadi che puzzano di muffa: usa questo rimedio e il cattivo odore sparirà definitivamente
  • Casa e Giardino

Cassetti e armadi che puzzano di muffa: usa questo rimedio e il cattivo odore sparirà definitivamente

Lucia Guerra 24/11/2023
eliminare cattivi odori cassetti armadi

Come eliminare cattivi odori di muffa dai cassetti e dagli armadi (NewSicily.it)

I cassetti e gli armadi puzzano di muffa? Utilizza questo rimedio e il cattivo odore sparirà definitivamente: provalo subito!

Svolgere le pulizie di casa in modo impeccabile è ciò che ogni uomo o donna desidera per la propria dimora. Avere sempre tutto in ordine, pulito e soprattutto profumato è il sogno di tutti. Immaginate di tornare a casa da lavoro, aprire la porta e sentire un odore di pulito, un profumo mai sentito prima e soprattutto vedere tutto in ordine: un sogno ad occhi aperti!

eliminare cattivi odori cassetti armadi
Come eliminare cattivi odori di muffa dai cassetti e dagli armadi (NewSicily.it)

Può capitare però, soprattutto in questo periodo invernale, che i cassetti e gli armadi, essendo stati chiusi per molto tempo, possano emanare cattivi odori, in particolare puzza di muffa. Vediamo insieme in che modo eliminare il cattivo odore con un rimedio fantastico: andrà via definitivamente!

Elimina la puzza di muffa dall’armadio e dai cassetti con questo rimedio

I cattivi odori sono di per sé molto fastidiosi, quasi insopportabili. Ma quelli di muffa sono ancora peggio! Si tratta di un misto tra odore di umidità e di marcio, unito in un unico punto: davvero nauseante! Può capitare, soprattutto in inverno vista l’umidità che si forma in casa dato il cambio di temperatura, che la muffa possa insediarsi nei punti più ‘strani’ della casa, quelli a cui non avremmo mai pensato, ad esempio: cassetti e armadi.

Come possiamo eliminarla prima che sia troppo tardi? Cosa possiamo fare per evitare che quest’ultima possa attaccare anche i vestiti al suo interno? Utilizzare un trucchetto della nonna, super efficace ed economico, che risolverà il problema. Vediamolo di seguito.

trucco eliminare odore muffa
Il trucchetto per eliminare i cattivi odori di muffa (NewSicily.it)

La prima cosa da fare, in caso di puzza di muffa proveniente dai cassetti e dall’armadio, è tirare fuori tutti i vestiti, borse, scarpe e scatoloni e lavare per bene il tutto con acqua calda e sapone Marsiglia, avendo cura di asciugare il tutto perfettamente, lasciando per qualche ora le ante aperte in modo da evitare che si accumuli l’umidità al suo interno e che possa puzzare di nuovo. Fatto ciò passiamo poi al rimedio super naturale che ci consiglia la nonna: utilizzare i fondi del caffè.

Ciò che dobbiamo fare è mettere i fondi del caffè, già utilizzato, all’interno di alcuni sacchetti. Chiuderli per bene e riporli nell’armadio o nei cassetti: in questo modo assorbiranno l’umidità in eccesso che può entrare nei cassetti ed elimineranno qualsiasi cattivo odore possa essere presente. Un rimedio efficace e super naturale, nonché economico. Ovviamente ricordate di cambiarli ogni 7 giorni o il loro lavoro sarà vano.

Continue Reading

Previous: Aguzza la vista e trova le differenze: le due illustrazioni natalizie sembrano uguali, invece nascondono dettagli diversi
Next: Non c’è bisogno di smontarlo, in un minuto pulisci il doppio vetro del forno senza impazzire: questo trucco è geniale

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001