Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • Jovanotti, dal successo al dramma che gli ha sconvolto la vita: ecco come sta oggi
  • Spettacolo

Jovanotti, dal successo al dramma che gli ha sconvolto la vita: ecco come sta oggi

Maria Grazia Verderame 01/05/2024
Dramma per il cantante Jovanotti

Jovanotti racconta il suo dramma (Foto Ig @lorenzojova) -(newsicily.it)

Il dramma di Jovanotti che nessuno conosceva e che gli ha sconvolto la vita. Il retroscena del cantautore è terribile, ma come sta oggi?

Lorenzo Cherubini è il vero nome di Jovanotti, il cantante che ha avuto un grande successo a partire dagli anni ’90. L’artista era popolare tra gli adolescenti e la sua musica spaziava tra il pop e il rap. Oggi è un cantautore molto stimato e nei suoi concerti fa sempre il pienone. Jovanotti ai tempi era uno dei cantanti più innovativi, che ha rivoluzionato la musica italiana rendendola molto vicina ai più giovani.

Dramma per il cantante Jovanotti
Jovanotti racconta il suo dramma (Foto Ig @lorenzojova) -(newsicily.it)

Anche oggi è molto innovativo e ha uno stile originale e unico di fare musica. Per questo motivo è molto amato e si distingue tantissimo. Recentemente l’artista ha avuto alcuni problemi personali e ha commosso i suoi fan a causa di alcuni episodi difficili che ha dovuto passare. I suoi fan gli hanno dimostrato molto affetto e vicinanza e grazie a loro sta superando le sue difficoltà. Ma cosa è successo? Il retroscena è drammatico.

Jovanotti e il retroscena doloroso: cosa è successo

Jovanotti ha passato diversi momenti difficili della sua vita e molto dolorosi, che hanno costretto l’artista ad un brusco stop nella musica. Il cantautore, diventando popolare tra la fine degli anni Ottanta e inizio anni Novanta, è oggi uno dei più celebri artisti della musica italiana, spaziando tra il pop e il cantautorato, un genere ancora molto apprezzato in Italia. Ma come sta oggi il cantante?

Jovanotti operato dopo una caduta
Jovanotti cade e si fa male: operato d’urgenza (Foto Ig @lorenzojova – (newsicily.it)

Jovanotti tempo fa è caduto dalla bicicletta mentre si trovava in Repubblica Dominicana ed è stato costretto a doversi fermare. “Ho fatto il gran volo in bici, temo di essermi rotto qualcosa”, ha raccontato il cantautore toscano sui social. “Non ho visto il rallentatore del traffico”, ha spiegato. È successo nel luglio del 2023 a seguito del quale Lorenzo Cherubini è stato ricoverato all’ospedale.

Sei mesi dopo quell’incidente il cantautore ha subito una nuova operazione di 8 ore. Il cantante ha spiegato che è stata lunga e che l’intervento era impegnativo, poiché dal primo non aveva risolto. L’operazione è stata effettuata all’ospedale privato Humanitas ed è riuscita bene. Gli hanno dovuto ricostruire il femore che non era allineato correttamente e si era creato un problema che non permetteva al cantante di camminare bene.

Continue Reading

Previous: Alberto Matano, look casual e in dolce compagnia lontano dalla Rai: beccato così
Next: Dalle stalle alle stelle: questi segni zodiacali hanno ottime potenzialità per diventare famosi

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001